Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Insalata di funghi con cicorino rosso e pane integrale

Meal prep: come prepararsi al Veganuary

Mangiare vegano per un mese richiede una certa organizzazione in cucina. Qui trovi ricette, prodotti e consigli per un'agevole pianificazione dei menu.

Hai deciso per un gennaio vegano, complimenti! Questo passo richiede non solo coraggio, ma anche una certa organizzazione in cucina. Per la seconda non devi preoccuparti, non avrai bisogno di googlare affannosamente ricette su misura, perché te le forniamo noi – per colazione, pranzo e cena.

In più ti proponiamo snack e prodotti pronti, e ti forniamo utili dritte per l'eventualità che si presentino ospiti inattesi. Un concentrato di idee per far filare via liscio come l'olio il mese senza prodotti animali. E per chi è ancora indeciso, le nostre proposte e i nostri consigli funzionano ovviamente anche a febbraio! Prima di passare alle ricette, ecco un piano in 4 punti per fare del Veganuary un successo su tutta la linea.

Pronti per il Veganuary in quattro passi

  1. Passa in rassegna

    Passa in rassegna il frigorifero e la dispensa. Consuma il cibo non vegano e sposta sul fondo del frigorifero o della dispensa i prodotti non vicini alla scadenza.

  2. Esplora

    Esplora l'assortimento vegano del supermercato e acquista i prodotti che ti attraggono e che non hai mai assaggiato prima.

  3. Annota

    Curiosa su migusto.ch, sfoglia libri di cucina, consulta altre fonti di ispirazione e annota tutto quello che ti piace o ti sembra promettente.

  4. Stila un piano

    Prevedi più tempo per la cucina e stila un piano settimanale di massima. In questo modo eviterai di metter mano e bocca, quando la fame si fa sentire, a cibo non vegano.

Ricette per la colazione vegana

Prodotti per la colazione vegana

Un pranzo vegano pronto da gustare in 20 minuti

⏩ Con questi panini e piatti pronti fai ancora prima

Idee per la cena vegana

Tipp Gleich die doppelte Menge Linsen, Quinoa oder Pasta kochen und am nächsten Tag für eine weitere Mahlzeit verwenden. 

La tua ricetta preferita non è vegana? Nessun problema 😊

Snack vegani spezzafame

Per buongustai vegani

L'acqua di ammollo dei ceci non si butta!

Altre idee per uno spuntino vegano

Piatti vegani da servire agli ospiti

🍹 Drink per tutti i gusti – naturalmente vegani

Tante altre idee per la cucina vegana

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche