Treccia vegana

Treccia vegana

Se vuoi realizzare una treccia vegana sostituisci latte e burro con drink all'avena e margarina vegana. Per la crosta bella dorata usa la crema di soia.

  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

Brunch/ColazionePer 1 pezzo da 800 g

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 500 gdi farina
  • 1½ cucchiainidi sale
  • 20 gdi lievito fresco
  • ½ cucchiaiodi zucchero
  • 60 gdi margarina vegana
  • ca. 3,25 dldi bevanda all’avena, tiepida
  • 2 cucchiaicrema di soia da montare
Kilocalorie
2.420 kcal
10.200 kj
Proteine
66 g
11,1 %
Grassi
67 g
25,3 %
Carboidrati
378 g
63,6 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 15 minuti
lievitazione:
ca. 1 ora
cottura in forno:
ca. 35 minuti
Tempo totale:
  1. Si continua così

    Versa in una scodella la farina e il sale, mescolali e disponili a fontana. Mescola il lievito con lo zucchero e versali al centro della fontana. Unisci la margarina e il drink all'avena, poi impasta tutto fino a ottenere una massa liscia e omogenea. Copri l'impasto con un panno umido e lascialo lievitare a temperatura ambiente finché raddoppia di volume.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Dividi l'impasto in 5 pezzi e forma dei filoni della stessa lunghezza sulla superficie di lavoro leggermente infarinata. Accomodali uno accanto all'altro. Unisci i filoni all'estremità superiore. Sistema 2 filoni a sinistra e 3 filoni a destra, in modo che al centro ci sia uno spazio vuoto. Prendi il filone esterno a destra e posalo nello spazio vuoto al lato del filone sinistro interno – mantieni sempre uno spazio vuoto al centro. Prendi il filone esterno a sinistra e accomodalo nello spazio vuoto accanto al filone interno di destra. Continua così fino alla fine dell'intreccio, premi insieme le estremità e ripiegale sotto la treccia.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Posa la treccia su una teglia foderata con carta da forno e spennellala con la crema di soia. Accendi il forno a 220 °C, infila la treccia al centro del forno e cuocila per ca. 35 minuti mentre la temperatura aumenta. Sforna e lascia raffreddare completamente su una griglia.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Feride Dogum

Valori nutrizionali per porzione

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni