Bagel

Bagel

2 h 10 min

Quasi come in una deli di New York: preparare i bagel a casa è subito fatto con farina, lievito, acqua, sale e bicarbonato. Non resta che farcirli a piacere.

  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

Pasticceria salataPer 9 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 20 gdi lievito fresco
  • 3,3 dld’acqua per l'impasto
  • 600 gdi farina
  • 1 cucchiainodi sale
  • 4 ld’acqua per cuocere
  • 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio
  • semi per guarnire
Kilocalorie
240 kcal
1.000 kj
Proteine
9 g
14,9 %
Grassi
2 g
7,4 %
Carboidrati
47 g
77,7 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 45 minuti
lievitazione:
ca. 1 ora
cottura in forno:
ca. 25 minuti
Totale:
2 h 10 min
  1. Si continua così

    Fate sciogliere il lievito nell'acqua. Mescolate la farina con il sale. Incorporate il lievito e impastate con la farina fino a ottenere una massa morbida e omogenea. Coprite l'impasto e lasciatelo lievitare per 30 minuti.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Dividete la pasta in 9 porzioni e formate con ogni pezzo una pallina. Formate un foro al centro della pasta con due dita o con il manico di un mestolo di legno. Ingrandite il foro fino a ca. 5 cm di diametro, facendo girare l'impasto sulle dita, in modo da ottenere una ciambella. Accomodatele su una teglia foderata con carta da forno, copritele con la pellicola trasparente e lasciatele lievitare per ca. 30 minuti.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Scaldate il forno a 200 °C. Portate l'acqua a ebollizione con il bicarbonato. Immergete i bagel, pochi alla volta, nell'acqua e fateli cuocere per ca. 1 minuto. Girateli e continuate la cottura ancora per 1 minuto, finché i bagel raddoppiano di volume. Estraeteli, fateli sgocciolare e accomodateli sulla teglia foderata con carta da forno. A piacere, cospargeteli con semi o chicchi. Cuoceteli al centro del forno per ca. 25 minuti. Dopo metà tempo di cottura, coprite i bagel con un foglio di carta alu e completate la cottura. Farcite i bagel a piacere (vedi suggerimenti).

    Ci sei quasi!
Ricetta: Philipp Wagner

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni