Ingredienti
Pasticceria salataPer ca. 9 pezzi
- 20 gdi lievito fresco
- 3,3 dld’acqua
- 600 gdi farina
- 2 cucchiainidi sale
- 1 cucchiaiodi curcuma
- 1 cucchiaiodi succo di limone
- 4 ld’acqua
- 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio
-
Decorazione
- 1 cucchiaiodi semi di zucca
- 1 cucchiaiodi semi di sesamo
- 1 cucchiaiodi semi di lino
- 1 cucchiaiodi semi di papavero
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 260 kcal
- 1.100 kj
- Proteine
- 10 g
- 15,7 %
- Grassi
- 3 g
- 10,6 %
- Carboidrati
- 47 g
- 73,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- lievitazione:
- ca. 1 ora
- cottura in forno:
- ca. 25 minuti
- Tempo totale:
- 2 h 10 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Fate sciogliere il lievito nell'acqua. Mescolate la farina con il sale, la curcuma e il succo di limone. Incorporate il lievito sciolto nell'acqua e impastate fino a ottenere una massa morbida e omogenea. Coprite l'impasto e lasciatelo lievitare per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividete la pasta in 9 porzioni e formate con ogni pezzo una pallina. Formate un foro al centro della pasta con un dito o con il manico di un mestolo di legno. Ingrandite il foro fino a ca. 5 cm di diametro, facendo girare l'impasto su due dita, in modo da ottenere una ciambella. Accomodatele su una teglia foderata con carta da forno, copritele con la pellicola trasparente e lasciatele lievitare per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 200 °C. Portate l'acqua con il bicarbonato a ebollizione. Immergete i bagel nell'acqua, pochi alla volta, e fateli cuocere per ca. 1 minuto. Girateli e continuate la cottura ancora per 1 minuto, finché raddoppiano di volume. Estraeteli, fateli sgocciolare e accomodateli su una teglia foderata con carta da forno. Tritate grossolanamente i semi di zucca e mescolateli con gli altri. Spargete la miscela di semi sui bagel ancora umidi. Cuoceteli al centro del forno per ca. 25 minuti. Dopo metà tempo di cottura, coprite i bagel con un foglio di carta alu e completate la cottura. Farcite i bagel a piacere (vedi suggerimenti).
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!