Ingredienti
Pasticceria salataPer 4 pezzi
- 20 gdi lievito fresco
- 3 dld’acqua, tiepida
- 500 gdi farina
- 1½ cucchiainidi sale, ca. 15 g
- 30 gdi burro, morbido
-
Soluzione al bicarbonato e guarnitura
- 1 ld’acqua
- 1 bustadi bicarbonato di sodio da 50 g
- 1 cucchiaiodi sale
- sale grosso o semi di sesamo per guarnire
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 500 kcal
- 2.100 kj
- Proteine
- 16 g
- 13,1 %
- Grassi
- 8 g
- 14,8 %
- Carboidrati
- 88 g
- 72,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- lievitazione:
- ca. 80 minuti
- congelamento:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno:
- 20-25 minuti
- Tempo totale:
- 2 h 35 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Fate sciogliere il lievito nell'acqua. In una scodella mescolate la farina con il sale e disponete a fontana. Incorporate il burro a pezzetti e l'acqua con il lievito. Impastate per ca. 5 minuti, fino a ottenere una massa elastica. Coprite la scodella con la pellicola trasparente e lasciate lievitare per ca. 1 ora, finché la pasta raddoppia di volume.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Foderate 1 o 2 teglie da forno con carta da forno (attenzione: le teglie devono poter essere messe in congelatore ). Dividete l'impasto in quattro e formate con ogni pezzo di pasta un cordoncino lungo ca. 50 cm. Intrecciatelo incrociando le due estremità e ripiegandole sul bordo. Accomodate le brezeln sulle teglie, copritele e fate lievitare per ca. 20 minuti. Mettete in congelatore le brezel con la teglia per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 220 °C. Sciogliete il bicarbonato e il sale nell'acqua e portate a ebollizione la soluzione in una padella di ca. 25 cm Ø. Allontanate la padella dal fuoco. Con una grossa schiumarola, immergete le brezel una dopo l'altra nella soluzione al bicarbonato per ca. 30 secondi. Estraetele e adagiatele su una teglia lasciando un po' di spazio tra una e l'altra. Cospargete di sale o semi di sesamo e infornate le brezel per 20-25 minuti, finché si dorano. Sfornate e lasciate intiepidire.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!