Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

FAQ: domande frequenti su Migusto

FAQ: domande frequenti su Migusto

Cerchi informazioni su Migusto, il portale gastronomico della Migros? Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Domande generali

  1. Perché la Migros ha lanciato l’universo culinario Migusto?

    La Migros vende un assortimento completo di alimenti che vengono perlopiù cucinati a casa dai consumatori. Spesso però in cucina mancano l’ispirazione, la varietà o le conoscenze necessarie. L'universo culinario “Migusto” fornisce un aiuto ai clienti Migros – siano essi principianti o ambiziosi cuochi amatoriali – dalla scelta della ricetta fino alla preparazione. I clienti vi trovano tutte le informazioni, i suggerimenti e allettanti concorsi che ruotano attorno al tema della cucina. Ci teniamo ad aiutare i nostri clienti e a rispondere alle loro domande su tutto quel che concerne la preparazione dei nostri prodotti.

  2. Quali competenze possiede la Migros in materia culinaria?

    La Migros vende un assortimento completo di alimenti che vengono perlopiù cucinati a casa dai consumatori. Ecco perché desidera dare una mano alla clientela nelle attività in cucina. Disponiamo di esperti in materia, come ad esempio di una squadra di cuochi e cuoche competenti, impieghiamo consulenti alimentari, macellai e specialisti della sostenibilità che la sanno lunga su cucina, lavorazione e provenienza dei prodotti. Inoltre possiamo contare su una redazione che prepara e mette a disposizione dei clienti contenuti per loro interessanti e importanti. L'universo culinario Migusto riunisce tutte queste competenze per continuare a deliziare anche in futuro i clienti e soprattutto gli utenti iscritti a Migusto con ancora più ricette.

  3. Chi sono i partner strategici di Migusto?

    Migusto collabora con tutte le imprese Migros.

Iscrizione a Migusto

  1. Quali vantaggi offre Migusto?

    Chi si iscrive a Migusto riceve dieci volte all’anno la rivista Migusto, che viene spedita gratuitamente a casa, ha la possibilità di abbonarsi alla newsletter settimanale e approfittare di allettanti concorsi. Inoltre tutti i numeri della rivista Migusto possono essere sfogliati online e scaricati come PDF.

  2. Quanto costa iscriversi a Migusto?

    L'iscrizione a Migusto e il conseguente abbonamento alla rivista di cucina Migusto sono gratuiti. Gli utenti Migusto hanno inoltre accesso a diverse funzioni della nostra piattaforma migusto.ch. Possono approfittare di allettanti concorsi. Gli utenti iscritti a Migusto ricevono poi dieci volte all'anno la rivista Migusto che viene loro spedita gratuitamente a casa. Gli utenti Migusto abbonati alla stampa Migros ricevono la rivista Migusto come allegato al settimanale Azione.

  3. Chi può iscriversi a Migusto?

    L’iscrizione è aperta a tutti. È necessario disporre di un account Migros e partecipare al programma bonus Cumulus. Se nella propria economia domestica nessuno ha ancora la carta Cumulus, è possibile richiederla in tutta semplicità qui o nella filiale Migros più vicina.

  4. Come posso iscrivermi a Migusto?

    L’iscrizione va effettuata su migusto.ch seguendo passo per passo le istruzioni fornite. Per l'iscrizione sono necessari, oltre a un account Migros, anche il numero Cumulus e la password Cumulus. Dopo aver effettuato l’iscrizione con l'account Migros, è possibile aggiungere le proprie preferenze culinarie. Saremo così in grado di consigliare le ricette e i contenuti più adatti ai gusti e alle esigenze personali. Se si dispone già di un account Migros e di un collegamento a Cumulus, sarà sufficiente aggiungere le proprie preferenze culinarie per diventare membri dell'universo culinario Migusto e approfittare dei numerosi vantaggi.

  5. Come devo fare per iscrivermi a Migusto se non ho un indirizzo e-mail?

    Puoi procurarti un indirizzo e-mail presso uno dei tanti provider e-mail gratuiti (per es. Bluewin, Sunrise, Hotmail, GMX ecc.).

  6. Cosa devo fare se ho dimenticato la password per Migusto?

    Sulla pagina di login si trova un pulsante con la scritta «Hai dimenticato la password?». Cliccando sul pulsante viene inviata la password all'indirizzo e-mail registrato nel sistema. Lo stesso vale per il collegamento Cumulus, che necessita del numero e della password Cumulus. Se non si conosce o si è dimenticata la password Cumulus, è possibile richiederla tramite la funzione «Hai dimenticato la password?». Se al momento dell'iscrizione al programma per clienti Cumulus non è stato indicato alcun indirizzo e-mail, la Infoline Cumulus fornisce l'aiuto necessario (0848 85 0848). Per ricevere una nuova password, bisogna essere in grado di identificarsi come titolare del conto Cumulus.

  7. Posso iscrivermi a Migusto anche se abito all’estero?

    Sì, se vivi in uno dei paesi confinanti con la Svizzera puoi iscriverti a Migusto, però non spediamo la rivista di cucina all'estero. Gli utenti iscritti a Migusto, residenti all'estero, ricevono posta elettronica da Migusto, per es. la newsletter, e possono scaricare la rivista in formato digitale come PDF dall'area login. All'estero non si effettuano invece invii postali. Anche la partecipazione ai concorsi Migusto è consentita solo alle persone domiciliate in Svizzera.

  8. Quanto tempo è valida l’iscrizione a Migusto?

    L'iscrizione a Migusto non ha limiti di validità.

  9. Posso disdire/cancellare la mia iscrizione in qualsiasi momento?

    Sì, puoi disdire quando vuoi l'iscrizione e su richiesta far cancellare i tuoi dati.

  10. Come faccio a disdire l’iscrizione a Migusto?

    Puoi disdire facilmente l'iscrizione a Migusto tramite l'infoline Cumulus online, telefonicamente (0848 85 0848) o tramite lettera.

  11. Su Migusto c’è un’area pubblica che posso visitare anche senza iscrivermi?

    Sì, tutte le aree sono accessibili pubblicamente, fatta eccezione per quelle relative al profilo e ai vantaggi esclusivi Migusto. Per usufruire dei vantaggi esclusivi Migusto è necessario iscriversi e disporre del login.

Rivista: invio postale e pubblicità

  1. Come faccio a ricevere la rivista di cucina Migusto per posta a casa?

    Gli utenti Migusto registrati ricevono la rivista di cucina per posta direttamente a casa. Chi è abbonato anche alla stampa Migros, riceve la rivista Migusto acclusa ad essa.

  2. Con che frequenza e quando ricevo la rivista di cucina Migusto?

    La rivista Migusto viene spedita 10 volte all'anno. La pubblicazione è mensile con un numero doppio a gennaio/febbraio e luglio/agosto. Chi è iscritto a Migusto riceve la rivista entro la prima settimana del mese in corso.

  3. Recentemente ho effettuato l’iscrizione a Migusto, ma non ho ricevuto l’attuale numero della rivista.

    A chi ha effettuato l'iscrizione poco prima dell'invio della rivista, questo purtroppo non può essere garantito. Gli indirizzi per la spedizione della rivista devono essere consegnati alla posta circa una settimana prima. Se l'iscrizione è avvenuta durante questo lasso di tempo, gli invii a casa cominceranno soltanto con il numero della rivista successivo.

  4. Come posso disdire l’invio della rivista di cucina Migusto?

    Con un semplice clic puoi disdire l’abbonamento alla rivista di cucina Migusto. Accedi al tuo account Migros e disattiva l’abbonamento. Inoltre, puoi cancellare la tua iscrizione alla rivista contattando Infoline Cumulus (0848 85 0848).

  5. Esiste una versione digitale della rivista di cucina Migusto?

    Gli utenti iscritti a Migusto possono scaricare la versione digitale della rivista dal proprio profilo su migusto.ch.

  6. Non ho effettuato l’iscrizione a Migusto ma vorrei procurarmi la rivista di cucina. Come devo fare?

    L'invio gratuito della rivista a domicilio è riservato agli utenti iscritti a Migusto. La rivista di cucina è comunque sempre disponibile nelle maggiori filiali Migros (ad eccezione della Cooperativa Migros Svizzera orientale) al prezzo di fr. 3.–.

  7. Con che frequenza riceverò posta/pubblicità da parte di Migusto?

    Gli utenti Migusto possono visitare il sito Migusto ogni giorno e abbonarsi alla newsletter digitale settimanale.

    Gli utenti iscritti ricevono 10 volte all'anno, spedita gratuitamente a casa, la rivista Migusto con tante fantastiche ricette e storie culinarie nonché allettanti concorsi.

    In caso di modifiche/informazioni rilevanti, gli utenti iscritti a Migusto riceveranno un'ulteriore e-mail.

  8. È possibile iscriversi ma non ricevere posta/pubblicità?

    Le comunicazioni sulle offerte attuali, sulle novità e sui vantaggi di Migusto vengono inviate principalmente per e-mail. La newsletter digitale settimanale contenente ricette e informazioni sui vantaggi Migusto e sulle ultime novità può essere disattivata in qualsiasi momento. L'invio della rivista Migusto può essere interrotto tramite la Infoline Cumulus (0848 85 0848).

Account Migros

  1. Che cos’è l'account Migros e perché mi serve per iscrivermi a Migusto?

    L'account Migros è il login centrale per tutto il mondo online della Migros. Consente di accedere con un unico nome utente e un'unica password a tutti gli shop, i club e i servizi della Migros. Di conseguenza l'account Migros serve naturalmente anche per l'accesso all'universo culinario Migusto.

  2. Posso isrivermi a Migusto anche senza l'account Migros?

    No, l'account Migros unico è obbligatorio anche per iscriversi a Migusto.

  3. Dove trovo l'account Migros? Come m'iscrivo?

    La procedura d'iscrizione a Migusto guida automaticamente all'account Migros, dopodiché è possibile immettere i propri dati Migusto e Cumulus.

    È anche possibile registrarsi direttamente all'account Migros.

  4. Di quali servizi di Migusto posso beneficiare con un account Migros?

    Nel proprio profilo personale si possono salvare ricette. Non appena conclusa l'iscrizione, compreso il collegamento ai dati Cumulus, si può accedere ad altri servizi come l'invio della rivista di cucina Migusto o la partecipazione ai concorsi.

  5. Quanto costa l'account Migros?

    L'account Migros è gratuito.

Cumulus

  1. Che rapporto c’è tra Migusto e Cumulus?

    La partecipazione gratuita al programma per clienti Cumulus è un presupposto per l’iscrizione a Migusto. Chi si iscrive a Migusto riceve dieci volte all’anno la rivista Migusto, spedita gratuitamente a casa, ha la possibilità di abbonarsi alla newsletter settimanale e di approfittare di allettanti concorsi.

  2. Perché devo essere membro Cumulus per poter iscrivermi a Migusto?

    La carta Cumulus è il biglietto d’ingresso all'universo culinario Migusto.

    L'iscrizione a Migusto dà significativi vantaggi dei quali possono approfittare tutti gli utenti iscritti. Chi si iscrive a Migusto riceve dieci volte all’anno la rivista Migusto, spedita gratuitamente a casa, ha la possibilità di abbonarsi alla newsletter settimanale e di approfittare di allettanti concorsi. Con Migusto intendiamo alleggerire la quotidianità in cucina dei nostri utenti, proporre ricette su misura per le loro esigenze e permettere loro approfittare di allettanti concorsi.

  3. Cosa devo fare se ho dimenticato la password Cumulus?

    Clicca nell'account Migros sull'opzione «Hai dimenticato la password?» e segui le istruzioni. Se si ha bisogno di assistenza, la Infoline Cumulus è a completa disposizione (0848 85 0848). Per ricevere una nuova password, bisogna essere in grado di identificarsi come titolare del conto Cumulus.

  4. Come membro Cumulus posso approfittare dei vantaggi Migusto anche senza iscrivermi a Migusto?

    Dei vantaggi Migusto possono approfittare esclusivamente gli utenti Migusto iscritti. Iscriviti subito su migusto.ch, ne vale la pena.

Vantaggi Cumulus senza iscrizione a Migusto

  1. Desidero approfittare solo delle offerte Cumulus e rinunciare a tutto quello che riguarda Migusto. Come si fa?

    È possibile iscriversi solo a Cumulus, senza aderire a Migusto o Famigros.

    Se però si desidera approfittare di tutti i vantaggi, si consiglia di visitare regolarmente la piattaforma online migusto.ch e di abbonarsi alla newsletter.

  2. In futuro le offerte Cumulus sugli alimenti e sugli accessori da cucina saranno riservate esclusivamente ai membri Migusto?

    Il nostro obiettivo è quello di presentare contenuti adeguati e ispirazioni culinarie alle persone appassionate di cucina e interessate a questo argomento. Naturalmente nel corso dell’anno continueranno a esserci offerte Migros sull'intero assortimento di cui tutti possono usufruire, compresi coloro che non sono iscritti a Migusto.

Protezione dati

  1. Come, dove e per quanto tempo vengono memorizzati i miei dati?

    Tutti i dati sugli acquisti vengono trasmessi al conto del titolare del conto Cumulus. Valgono i tempi di conservazione e le disposizioni sulla protezione dei dati Cumulus pubblicati sulla pagina Cumulus.

    I dati specifici di Migusto sottostanno alle condizioni generali di contratto Cumulus.

    La Migros si riserva il diritto di rimuovere dal sito Internet migusto.ch i contenuti compromettenti o in altro modo lesivi, importuni o illegali.

  2. A chi vengono trasmessi i miei dati?

    I dati registrati dall'utente su Migusto sono impiegati solo nel contesto di valutazioni di Migusto e Cumulus. I dati personali non vengono trasmessi al di fuori della comunità Migros (tutte le filiali e i negozi specializzati Migros, nonché le imprese di servizi e di produzione Migros) né resi accessibili ad altri terzi.

  3. Come faccio a cancellare i miei dati?

    È necessario presentare una richiesta scritta. La richiesta deve essere corredata di una copia della propria carta d'identità, risp. del passaporto. I dati personali saranno quindi cancellati. È possibile richiedere il formulario di disdetta alla Infoline Cumulus (0848 85 0848). Si prega di tener conto che gli ordini di cancellazione possono essere presentati solo dalla persona titolare del conto.

  4. Cosa ne è dei miei dati dopo la disdetta da Migusto?

    Dopo la disdetta, tutti i dati personali forniti per Migusto vengono cancellati.

Un'economia domestica con più utenti iscritti a Migusto

  1. Possono iscriversi a Migusto più persone con lo stesso numero Cumulus?

    Sì, è possibile. È possibile collegare un numero Cumulus a più conti Migros Account. La rivista viene però inviata in una sola copia al solo titolare del conto Cumulus.

  2. Perché ricevo una sola copia della rivista, nonostante in casa vi siano più utenti iscritti a Migusto?

    La rivista di cucina Migusto cartacea viene inviata in una sola copia per economia domestica, nello specifico al titolare del conto Cumulus.

  3. Mi sono separata/o, ma vorrei restare utente iscritto a Migusto, però in maniera indipendente da mio marito/mia moglie. Cosa devo fare?

    Si può fare richiesta della carta Cumulus in qualsiasi filiale Migros. Basta compilare il modulo e spedirlo oppure richiedere la carta online (0848 85 0848). Dopo 14 giorni circa ti viene comunicata la password Cumulus. Con la password e il numero Cumulus puoi iscriverti quindi a Migusto.

Informazioni per i media

  1. A quali utenti si indirizza Migusto?

    Agli svizzeri piace cucinare. Migusto si rivolge sia ai cuochi amatoriali appassionati sia a chi semplicemente cucina tutti i giorni. Saremmo quindi felici di accogliere il maggior numero possibile di clienti nell'universo culinario Migusto.

  2. Quale crescita di fatturato prevede di realizzare Migusto?

    La cifra d'affari è un dato confidenziale che non possiamo diffondere.

  3. Qual è la quota di mercato della Migros in questo segmento?

    Le quote di mercato sono dati confidenziali che non possiamo diffondere.

  4. Che differenza c'è tra l'universo culinario Migusto della Migros e le altre numerose piattaforme di ricette?

    Migusto non è solo una piattaforma culinaria digitale, ma anche un vero e proprio mondo della cucina che, oltre alla piattaforma digitale, comprende una rivista e diversi punti di contatto nei supermercati.
    Le piattaforme esistenti si concentrano di solito su un gruppo target ristretto al quale forniscono semplicemente ricette mirate. Migusto non si basa sui classici gruppi target, ma sulle esigenze in continua evoluzione. Ci distinguiamo dalle altre piattaforme per la varietà delle ricette, scelte in base alle esigenze personali dei clienti.

Cucina di Stagione/Rivista Migusto

  1. Che ne è della rivista Cucina di Stagione?

    La rivista Cucina di Stagione è uscita per l'ultima volta a fine marzo 2017 ed è stata sostituita dalla rivista di cucina Migusto.

  2. Vivo in Svizzera tedesca /in Romandia, ma vorrei ricevere l’edizione italiana di Migusto. Come devo fare?

    La rivista viene spedita nella lingua indicata per la corrispondenza Cumulus. Se si desidera cambiare lingua, occorre rivolgersi all’Infoline Cumulus (0848 85 0848).

Ulteriori domande

  1. Perché non c'è un'app Migusto?

    Tutte le ricette Migusto sono già integrate nell'app Migros. Per questo motivo abbiamo deciso di non creare un'altra app.

  2. In che modo Migusto è integrato nell'app Migros?

    Si accede alle ricette dalla schermata Home.
    Nell'area inferiore vengono mostrate le ricette di stagione Migusto.
    Con il pulsante «Mostra tutto» si può accedere alla banca dati completa e con la funzione di ricerca è possibile trovare le ricette desiderate.
    Tutte le ricette possono poi essere salvate nei preferiti (è necessario l'account Migros) e così restano sempre visualizzabili nell'app o nell'area login su migusto.ch.