MIllefoglie vegano
Una crema alla vaniglia, della pasta sfoglia, una glassa di zucchero ed ecco pronto un classico della pasticceria, questa volta in versione tutta vegana.
- senza lattosio
- vegano
- 5 h 17 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 10 pezzi
- 1pasta sfoglia vegana, rettangolare già spianata
- 100 gdi zucchero a velo
- 2 cucchiaidi drink vegetale, ad es. drink di riso e mandorla, o acqua
-
Crema alla vaniglia
- 1baccello di vaniglia
- 3 dldi drink vegetale, ad es. drink di riso e mandorla
- 50 gdi zucchero di canna
- 1 presadi sale
- 50 gd’amido di mais
- 1 dldi panna di soia da montare
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 260 kcal
- 1.100 kj
- Proteine
- 2 g
- 3,1 %
- Grassi
- 12 g
- 42,2 %
- Carboidrati
- 35 g
- 54,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- cottura in forno:
- 10-12 minuti
- refrigerazione:
- ca. 3 ore
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 5 h 17 min
-
Si continua così
Crema alla vaniglia
Per la crema alla vaniglia, dimezza per il lungo il baccello di vaniglia ed estrai i semini raschiandoli. Aggiungili al drink di riso con il baccello, lo zucchero, il sale e l'amido e fai sobbollire il tutto, finché il liquido si addensa. Togli il baccello, versa la crema in una scodella, coprila con la pellicola e lasciala prima intiepidire poi falla raffreddare completamente in frigo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno ventilato a 200 °C. Srotola la pasta sfoglia con la carta sulla teglia. Bucherella fittamente la pasta con una forchetta poi dorala al centro del forno per 10–12 minuti. Lascia raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Prepara la glassa mescolando lo zucchero a velo con il drink vegetale. Con un coltello a seghetto dividi il rettangolo di pasta sfoglia in 6 strisce di ca. 7 cm di larghezza. Spennella di glassa due strisce e lasciale asciugare. Amalgama bene la crema alla vaniglia. Monta la panna ben ferma e incorporala alla crema poi trasferisci in una tasca da pasticciere. Spruzza un po' di crema su due strisce di pasta poi ricopri ognuna con una striscia di pasta. Spruzza il resto della crema sulle due strisce e completa con le strisce di pasta ricoperte di glassa. Premi leggermente poi metti le millefoglie coperte in frigo per ca. 3 ore. Dividi in seguito, ad es. con un coltello a seghetto, in 10 millefoglie uguali.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!