MIllefoglie vegano

MIllefoglie vegano

5 h 17 min

Una crema alla vaniglia, della pasta sfoglia, una glassa di zucchero ed ecco pronto un classico della pasticceria, questa volta in versione tutta vegana.

  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

Pasticceria dolcePer ca. 10 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1pasta sfoglia vegana, rettangolare già spianata
  • 100 gdi zucchero a velo
  • 2 cucchiaidi drink vegetale, ad es. drink di riso e mandorla, o acqua
  • Crema alla vaniglia

  • 1baccello di vaniglia
  • 3 dldi drink vegetale, ad es. drink di riso e mandorla
  • 50 gdi zucchero di canna
  • 1 presadi sale
  • 40 gd’amido di mais
  • 1 dldi panna di soia da montare
Kilocalorie
250 kcal
1.050 kj
Proteine
2 g
3,2 %
Grassi
12 g
42,9 %
Carboidrati
34 g
54 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 45 minuti
cottura in forno:
10-12 minuti
refrigerazione:
ca. 3 ore
raffreddamento
Tempo totale:
5 h 17 min
  1. Si continua così

    Crema alla vaniglia

    Per la crema alla vaniglia, dimezza per il lungo il baccello di vaniglia ed estrai i semini raschiandoli. Aggiungili al drink di riso con il baccello, lo zucchero, il sale e l'amido e fai sobbollire il tutto, finché il liquido si addensa. Togli il baccello, versa la crema in una scodella, coprila con la pellicola e lasciala prima intiepidire poi falla raffreddare completamente in frigo.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Scalda il forno ventilato a 200 °C. Srotola la pasta sfoglia con la carta sulla teglia. Bucherella fittamente la pasta con una forchetta poi dorala al centro del forno per 10–12 minuti. Lascia raffreddare su una griglia.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Prepara la glassa mescolando lo zucchero a velo con il drink vegetale. Con un coltello a seghetto dividi il rettangolo di pasta sfoglia in 6 strisce di ca. 7 cm di larghezza. Spennella di glassa due strisce e lasciale asciugare. Amalgama bene la crema alla vaniglia. Monta la panna ben ferma e incorporala alla crema poi trasferisci in una tasca da pasticciere. Spruzza un po' di crema su due strisce di pasta poi ricopri ognuna con una striscia di pasta. Spruzza il resto della crema sulle due strisce e completa con le strisce di pasta ricoperte di glassa. Premi leggermente poi metti le millefoglie coperte in frigo per ca. 3 ore. Dividi in seguito, ad es. con un coltello a seghetto, in 10 millefoglie uguali.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Philipp Wagner
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/millefoglie-vegano

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Per decorare la glassa di zucchero traccia delle righe orizzontali di cioccolato liquido sulla glassa ancora morbida poi con uno stuzzicadenti traccia, ad esempio, delle righe verticali.

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni