Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Panini vegani del 1° d'agosto
Ingredienti
Pasticceria dolcePer 8 pezzi da 70 g
-
Preimpasto
- 20 g di farina semibianca
- 40 g di drink di avena
- 80 g d’acqua
-
Impasto dei panini
- 1 bustina di lievito secco
- 200 g di drink all'avena, tiepido
- 380 g di farina semibianca
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 40 g di margarina vegana
- 2 cucchiai di crema di soia
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- lievitazione:
- ca. 90 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 2 h 20 min.
-
Si continua così
Per il preimpasto, mescola con una frusta la farina con il drink all'avena e l'acqua e porta a ebollizione mescolando continuamente, in modo da ottenere una massa chiara e compatta, poi lasciala intiepidire.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Mescola bene il lievito con il drink all'avena. In una scodella grande versa la farina, lo zucchero e il sale e mescola bene. Disponi a fontana e versa al centro la miscela di lievito e latte. Aggiungi il preimpasto e lavora la massa fino a ottenere un impasto leggermente appiccicoso. Incorpora la margarina poco alla volta e impasta per 5–10 minuti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Metti l'impasto in una scodella, coprilo con un panno umido e lascialo lievitare a temperatura ambiente, finché raddoppia di volume.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dividi l'impasto in 8 porzioni. Forma delle palline e accomodale su una teglia foderata con carta da forno. Spennella i panini con la crema di soia. Con le forbici incidi una croce sulla superficie dei panini. Infila la teglia al centro del forno, accendi il forno a 200 °C e cuoci i panini per 20 minuti circa. Sforna i panini, spennellali di nuovo con la crema di soia e falli raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Servi i panini con margarina e confettura vegane e con bacche fresche. L'utilizzazione del preimpasto a base di farina e acqua, precedentemente cotto, consente di aumentare la capacità della farina di assorbire liquidi, il pane così si conserva fresco più a lungo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!