Ricette per il 1° agosto, Festa nazionale svizzera

Ricette del 1° agosto per la Festa nazionale svizzera: dal brunch del 1° agosto ai croccanti cervelat alla griglia.

1dagosto-pasqua 1dagosto-famiglieebambini 1dagosto-semplicieveloci 1dagosto-sformatigratin 1dagosto-estate 1dagosto-contorni 1dagosto-brunchecolazione 1dagosto-menodisetteingredienti 1dagosto-alforno 1dagosto-autunno 1dagosto-pasta 1dagosto-inverno 1dagosto-perospiti 1dagosto-gelati 1dagosto-paneetrecce 1dagosto-grigliate 1dagosto-vegetariana 1dagosto-torte 1dagosto-svizzera 15min-1dagosto 1dagosto-60min 1dagosto-insalate 1dagosto-senzalattosio 1dagosto-senzaglutine 1dagosto-burger 1dagosto-piattiprincipali 1dagosto-vegana 1dagosto-dessert 1dagosto-antipasti 1dagosto-sanaedequilibrata 1dagosto-30min 1dagosto-aperitivi 1dagosto-primavera

Spätzli con mostbröckli e Schabziger

Un piatto saporito, semplice e veloce: soffriggete i porri, unite gli spätzli, i pezzettini di carne e condite con sale, pepe e una buona dose... di Ziger!


Crostoni al formaggio e prosciutto

Avete del pane del giorno prima? Tagliatelo a fette, guarnitele con prosciutto e formaggio, infornatele ed ecco pronto un classico della cucina elvetica.


Entrecôte con burro profumato allo ziger e gratin di patate

Il segreto di una buona entrecôte sta nel suo accompagnamento. Con un burro fatto in casa e un gratin di patate, il piatto è una vera delizia.


Tagliere di formaggi saporiti con patate rosolate

Roquefort, sbrinz e appenzeller sono tre formaggi dal sapore marcato che si abbinano con le patate rosolate. Un piatto saporito per un brunch o un buffet.


Torta di carote argoviese

Questa specialità del canton Argovia è realizzata con carote e nocciole, è ricoperta di una superba glassa agrumata ed è decorata con carotine di marzapane.


Panini alla pancetta, al rosmarino e alle olive

Per il brunch, un picnic, un buffet o un pasto leggero: i panini a base di farina per treccia con pancetta, olive o rosmarino sono sempre una delizia.


Omelette al prosciutto e basilico

Un vero e proprio classico a base di uova e panna: queste omelette farcite con foglie di basilico e fette di prosciutto sono un’autentica delizia.


Treccia al formaggio

In Svizzera la treccia in genere fa parte della colazione della domenica. Anche la variante al formaggio va gustata con tutta calma, ad es. al brunch.


Pane alla pancetta

Un pane sopraffino: basta tagliare la prima fetta per rimanere inebriati dall’aroma intenso di pancetta e cipolla. Ideale per un picnic o per un brunch!


Maccheroni dell’alpigiano con carne secca

Una pasta rustica: la reinterpretazione dei maccheroni dell'alpigiano si avvale di panna, prezzemolo, dadini di emmental e striscioline di carne secca.


Gâteau de Vully

Un’idea gastronomica a dir poco squisita: un dessert a base di latte, doppia panna, burro e cannella. Il compagno ideale per qualsiasi picnic.


Grill e raclette da tavola

Piccoli hamburger con fette di pane, pancetta e cipolle cotti sul grill da tavola, abbinati a formaggio per raclette fuso nei padellini e cetrioli.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
Pastinache e salsicce in padella
Inverno
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Insalata die carote colorate con ceci
Vegana
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni