Prodotti italiani

Migros e prodotti italiani – un'unione di lunga data

Penne, pelati, parmigiano: gli svizzeri amano la cucina italiana. Ecco come in sapori dello Stivale sono arrivati alla Migros (e sulle nostre tavole).
Laura D'Elia
Migusto: Quali sono i criteri fondamentali in base ai quali un nuovo prodotto entra a far parte dell'assortimento Migros?

La cosa essenziale è che il prodotto vada a integrare adeguatamente l'assortimento esistente, stagionale o standard che sia. Accanto ai soliti articoli è importante proporre al consumatore nuove creazioni e combinazioni.

Come funziona con gli ingredienti tipici di altri paesi? Quando vengono integrati nell'assortimento Migros?

Gli svizzeri viaggiano volentieri in paesi esotici e sono contenti di trovare alla Migros gli ingredienti scoperti e apprezzati in vacanza. Tuttavia non possiamo prendere in considerazione tutti i paesi del mondo, perciò cerchiamo di proporre un mix giustamente articolato che riscuota il favore dei più. Accanto ai prodotti della cucina italiana, per esempio, proponiamo ingredienti tipici asiatici (tailandesi, giapponesi, indiani) e messicani. In alcune regioni si trovano anche specialità della cucina portoghese, balcanica e turca.

La Migros si avvale di food scout per identificare le tendenze più nuove e i prodotti «del momento»?

Non ci serviamo di veri e propri food scout, ma grazie alla regolare frequentazione delle fiere di settore, agli store check e al rapporto personale con i fornitori (e quindi con il paese e la cultura di turno), i diversi team del Category Management sono sempre aggiornati sulle novità. In ogni caso non tutti i trend possono essere applicati ai prodotti specifici di un dato paese, e spesso ingredienti e prodotti consolidati nell'uso rimangono la scelta migliore.

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