Cannelloni ai funghi
I funghi rendono l'autunno più gustoso. Proprio come i prataioli bruni usati con la ricotta, le cipolle e la panna per farcire questi cannelloni.
- vegetariano
Ingredienti
Piatto principalePer 2 persone
per 1 pirofila per gratin di 20 cm Ø
- 1cipolla
- 400 gdi champignon
- 1 cucchiaiod’olio di colza HOLL
- sale
- pepe
- 1,25 dldi panna semigrassa
- ½ dadodi brodo di porcini
- 250 gdi ricotta
- 1 mazzettod’erba cipollina
- 2 rotolidi pasta fresca di 125 g
- 50 gdi grana padano grattugiato
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 920 kcal
- 3.800 kj
- Proteine
- 38 g
- 17,3 %
- Grassi
- 47 g
- 48,1 %
- Carboidrati
- 76 g
- 34,6 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura in forno:
- ca. 25 minuti
- Tempo totale:
- 45 min
-
Tritate la cipolla e gli champignon e soffriggete entrambi nell'olio per ca. 3 minuti. Condite con sale e pepe e continuate la cottura, finché l'acqua che si è formata nel frattempo non è completamente evaporata. Lasciate intiepidire un po'. Portate a ebollizione la panna con il dado e fate sobbollire dolcemente per ca. 2 minuti. Togliete la pentola dal fuoco. Mescolate la ricotta con gli champignon. Sminuzzate l'erba cipollina e incorporatela al ripieno. Regolate di sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 200 °C. Versate la panna aromatizzata ai porcini nella pirofila per gratin. Srotolate le sfoglie di pasta fresca e dividete ognuna in 6 pezzi. Distribuite il ripieno sulla pasta e arrotolate. Tagliate i cannelloni a metà e accomodateli nella teglia in piedi. Cospargeteli con 2 cucchiai di grana padano e cuoceteli al centro del forno per ca. 25 minuti. Servite a parte il resto del formaggio grattugiato.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!