Il contenitore dei cubetti di ghiaccio è un prezioso e versatile alleato di cucina: lo si può usare, ad esempio, per modellare i ravioli, congelare gli avanzi di salsa o preparare velocemente un caffè freddo.
Cosa ti serve
- Vaschetta portaghiaccio
- Coltello
Trucco in cucina 1: caffè freddo
I patiti del caffè non rinunciano alla loro dose di caffeina nemmeno quando il termometro s'impenna. Per avere sempre a portata di mano un buon caffè freddo, congela il caffè nella vaschetta portaghiaccio dopo averlo lasciato raffreddare. Per gustarlo, ti basterà versare un po' di latte su tre o quattro cubetti.
Trucco in cucina 2: salsa al pomodoro
È avanzata un po' di salsa al pomodoro? Suddividi il sugo negli scomparti della vaschetta portaghiaccio e congelalo. Potrai poi usarlo per allungare o insaporire altre salse.
Trucco in cucina 3: ravioli
Non hai a disposizione le formine per i ravioli? Nessun problema! La vaschetta portaghiaccio è l’ideale per preparare la pasta ripiena. Stendi l’impasto nella vaschetta facendolo aderire. Disponi il ripieno nell'incavo, ricopri con la seconda metà dell’impasto e premi bene. Rimuovi i residui di pasta, capovolgi la vaschetta e ritaglia i ravioli.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!