Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

La vaschetta portaghiaccio diventa multiuso

In questo video ti mostriamo come usare la vaschetta portaghiaccio in modo originale per preparare un caffè freddo, congelare la salsa o dar forma ai ravioli.

Il contenitore dei cubetti di ghiaccio è un prezioso e versatile alleato di cucina: lo si può usare, ad esempio, per modellare i ravioli, congelare gli avanzi di salsa o preparare velocemente un caffè freddo.

Trucco in cucina 1: caffè freddo

I patiti del caffè non rinunciano alla loro dose di caffeina nemmeno quando il termometro s'impenna. Per avere sempre a portata di mano un buon caffè freddo, congela il caffè nella vaschetta portaghiaccio dopo averlo lasciato raffreddare. Per gustarlo, ti basterà versare un po' di latte su tre o quattro cubetti.

Trucco in cucina 2: salsa al pomodoro

È avanzata un po' di salsa al pomodoro? Suddividi il sugo negli scomparti della vaschetta portaghiaccio e congelalo. Potrai poi usarlo per allungare o insaporire altre salse.

Trucco in cucina 3: ravioli

Non hai a disposizione le formine per i ravioli? Nessun problema! La vaschetta portaghiaccio è l’ideale per preparare la pasta ripiena. Stendi l’impasto nella vaschetta facendolo aderire. Disponi il ripieno nell'incavo, ricopri con la seconda metà dell’impasto e premi bene. Rimuovi i residui di pasta, capovolgi la vaschetta e ritaglia i ravioli.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche