Ingredienti
DessertPer 8 persone
- 4pesche
- 100 gdi zucchero
- 2 ramettidi timo limone
- 500 gdi mascarpone
- 180 gdi latte acidulo
- 1 cucchiaiodi zucchero
- 1 bustinadi zucchero vanigliato
- 1limone
- 200 gdi savoiardi
- 3 cucchiaidi sciroppo di pesca
- 2 cucchiaid’acqua
- 2 cucchiaid’Amaretto
- 200 gd’amaretti secchi
- Kilocalorie
- 640 kcal
- 2.650 kj
- Proteine
- 9 g
- 5,7 %
- Grassi
- 35 g
- 50,2 %
- Carboidrati
- 69 g
- 44 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- refrigerazione:
- ca. 2 ore
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 3 h 25 min
-
Si continua così
Dimezzate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a dadini. Mettetele in una pentola con lo zucchero e il timo limone e fate sobbollire il tutto a fuoco medio per circa 10 minuti, rimestando di tanto in tanto. Allontanate la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire. Con un frullatore a immersione frullate parzialmente la composta e mettetene 4 cucchiai da parte per guarnire.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Con la frusta mescolate il mascarpone con il latte acidulo, lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Unite la scorza grattugiata finemente del limone.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Accomodate la metà dei savoiardi in una pirofila. Mescolate lo sciroppo con l'acqua e l'Amaretto e distribuitene la metà sui savoiardi. Sbriciolate grossolanamente gli amaretti sui savoiardi. Distribuite metà della composta e della crema sui biscotti. Accomodate i savoiardi rimasti sulla crema, bagnateli con il liquido rimasto e sbriciolate il resto degli amaretti sui savoiardi. Ricoprite con la crema, poi distribuite la composta messa da parte con un cucchiaio, creando dei motivi decorativi. Coprite e mettete in frigo per 2 ora circa.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!