Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Grattugiare la scorza degli agrumi

La scorza degli agrumi è ideale per insaporire e decorare i piatti più diversi. Ecco tre modi per grattugiarla e utilizzarla.

Nei piatti dolci e salati, gli agrumi non solo aggiungono freschezza con il loro succo, ma la loro scorza è altrettanto preziosa e profumata e può essere utilizzata in vari modi. Con gli utensili da cucina appositi, la scorza di limoni, limette e arance può essere grattugiata finemente, prelevata a striscioline sottili o tagliata a strisce più grossolane.

Variante 1: con la grattugia fine

Utilizzo La scorza di limetta conferisce una gradevole nota di freschezza a piatti sia dolci che salati. Che ne dici del salmone al profumo di limetta?

Variante 2: con il rigalimoni

Utilizzo La scorza di limone regala un piacevole tocco di acidità ai piatti. Inoltre è utile per decorare, ad esempio il saporito piatto di pollo che ti proponiamo qua.

Variante 3: con il pelaverdure

Utilizzo Le strisce di scorza d'arancia si possono essiccare e poi mettere in infusione in acqua bollente per ottenere una profumata, corroborante tisana, ma sono perfette anche per aromatizzare e decorare le bevande: avvolgile a spirale e aggiungile a un mocktail a base di arancia e mate.

Ancora più ricette correlate

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche