Hamburger di salsiccia
Una versione originale dell'hamburger preparata con l'impasto delle salsicce di maiale. Da gustare con insalata di finocchi, rucola e ajvar.
Ingredienti
Piatto principalePer 2 persone
- 2salsicce di maiale di ca. 120 g ciascuna
- 50 gmini Caprice de dieux
- 5 cucchiaidi ajvar
- sale
- pepe
- 4 cucchiaid’olio di colza HOLL
- 4panini precotti, ad es. michettine croccanti
- 1finocchio di 180 g
- 1cipolla rossa
- 1limone
- 25 gdi maionese
- 30 gdi rucola
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 930 kcal
- 3.900 kj
- Proteine
- 33 g
- 14,5 %
- Grassi
- 60 g
- 59,2 %
- Carboidrati
- 60 g
- 26,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Scalda il forno statico a 200 °C. Incidi le salsicce ed estrai la carne. Taglia il formaggio a dadini e mescolalo con la carne e con 1 cucchiaio 1 cucchiaio di ajvar. Regola di sale e pepe. Dividi l'impasto in quattro e forma degli hamburger. Scalda poco olio e rosola a fuoco medio gli hamburger da entrambi i lati per ca. 3 minuti. Scalda i panini in forno e termina la cottura degli hamburger per ca. 5 minuti.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, affetta con la mandolina il finocchio e la cipolla. Spremi il limone e mescola il succo con la maionese e l’olio rimasto. Condisci con sale e pepe. Aggiungi il finocchio e la cipolla. Spalma l’ajvar rimasto sul pane, accomoda gli hamburger e farcisci con l’insalata di finocchi e la rucola. Servi il resto dell'insalata accanto all’hamburger.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!