Ingredienti
Pasticceria dolcePer 8 persone
per 1 stampo per cake di 30 cm
- burro per lo stampo
- 120 gdi burro
- 4banane mature
- 2uova
- 120 gdi zucchero greggio
- 180 gdi farina
- 1 bustadi zucchero vanigliato
- 1 presadi fleur de sel
- 1 cucchiainodi lievito in polvere
- 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio
- 1 cucchiainodi cannella
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 330 kcal
- 1.350 kj
- Proteine
- 5 g
- 6,3 %
- Grassi
- 14 g
- 39,6 %
- Carboidrati
- 43 g
- 54,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- cottura in forno:
- ca. 50 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 15 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Imburrate lo stampo per cake. Fate fondere il burro. Schiacciate 3/4 delle banane con una forchetta. Sbattete le uova e mescolatele con le banane. Unite il resto degli ingredienti fino alla cannella inclusa. Mescolate bene la massa. Versate l'impasto nello stampo imburrato e livellate. Dimezzate il resto delle banane per il lungo e premetele leggermente nell'impasto. Cuocete il pane al centro del forno per ca. 50 minuti. Fate la prova cottura per accertarvi che il pane sia cotto. Sfornate il banana bread e lasciatelo raffreddare. Servite a piacere con un topping.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping all'olivello spinoso e alle bacche
Spalmate la purea d'olivello spinoso sulle fette di banana bread. Guarnite con bacche e, a piacere, con foglie di menta. Servite subito.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping al burro speziato e alla mela
Mescolate la scorza di 1 arancia grattugiata finemente con 100 g di burro morbido. Unite 1 cucchiaino di cannella, 1 di cardamomo macinato, 1 di zenzero e 2 cucchiai di miele ai fiori d'arancio. Tagliate la mela a spicchi sottili. Servite il banana bread con il burro speziato e gli spicchi di mela. Irrorate con un po' di miele e servite subito.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping gelato alla vaniglia
A piacere, rosolate le fette di banana bread in poco olio in una padella antiaderente da entrambi i lati. Disponete delle palline di gelato alla vaniglia sulle fette di pane. Cospargete con arachidi tostate tritate, un po' di pepe rosa e servite subito.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping di zucca e ricotta
Tagliate 120 g di zucca (Hokkaido) a cubetti e lessatela in poca acqua. Scolate l'acqua, frullate la zucca finemente e lasciate raffreddare. Fate caramellare 60 g di semi di zucca con 3 cucchiai di zucchero in una padella antiaderente. Distribuite su carta da forno e lasciate raffreddare. Mescolate la purea di zucca con 100 g di ricotta e 2 cucchiai di miele. Tritate finemente un po' di cioccolato fondente. Guarnite il banana bread con la purea di zucca e ricotta, i semi di zucca e il cioccolato. Cospargete con alcune foglioline di timo e servite subito.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping al formaggio fresco
Spalmate il banana bread con formaggio fresco e confettura, ad es. di lamponi. Cospargete con il basilico spezzettato. Condite a piacere con pepe nero e servite subito.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Topping al kiwi
Distribuite un po' di yogurt di latte di cocco Coyog sulle fette di banana bread. Guarnite con fette di kiwi, foglie di menta e chicchi di melagrana e servite subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!