Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette per hamburger deliziosi fatti in casa

Ricette per deliziosi hamburger con carne succosa accompagnata da pane croccante o nella sua variante vegetariana con verdure.

burger-piattiprincipali 60min-burger burger-vegana burger-inverno burger-paneetrecce burger-natale burger-sanaedequilibrata burger-semplicieveloci burger-svizzera burger-pasqua burger-menodisetteingredienti alforno-burger 30min-burger burger-senzaglutine burger-primavera burger-senzalattosio burger-perospiti burger-grigliate autunno-burger burger-famiglieebambini brunchecolazione-burger burger-vegetariana aperitivi-burger asia-burger burger-estate burger-italia 15min-burger

Veggie burger

Porcini, cipolle e aglio in polvere, paprica e crema di miso danno gusto al burger vegetale di soia, mentre il succo di barbabietole dà un tocco di colore.


Hamburger al mais

Un hamburger vegetariano che stuzzica l’appetito anche dei più incalliti amanti della carne. Il segreto? I chicchi di mais presenti nell’impasto di verdura.


Pulled sparerib burger

La carne sfilacciata («pulled») delle costine alla griglia, insaporita con cipolle e salsa all'aglio, rende questo burger particolarmente tenero e gustoso.


Burger alle zucchine e ai ceci

Un altro gustosissimo panino vegetariano con burger di ceci e zucchine accompagnato da una delicata purea di erbe aromatiche e pinoli.


Burger vegetariano

Ceci, peperoni e cipollotti per il burger vegetariano dal cuore generoso. Un panino farcito con ingredienti speciali per un piatto principale o una festa.


Burger di funghi pleurotus sfilacciati

Un’appetitosa alternativa vegetariana al classico hamburger realizzata con funghi pleurotus ricoperti di pangrattato alla paprica e infornati.


Pulled chicken burger con insalata di cavolo rosso

La preparazione di questo burger richiede un po’ di tempo, ma queste cosce di pollo alla griglia sfilacciate sono talmente sfiziose che vale provare.


Burger di seitan

Porcini, seitan, barbabietola, taccole, formaggio, hot ketchup, niente carne, ma non mancherà perché questo burger vegetariano è troppo buono.


Burger con halloumi e albicocche

Questo versione vegetariana del burger unisce fette di alloumi grigliato a rucola e chutney di albicocche fatto in casa. Una vera delizia.


Pulled chicken burger

Un classico del barbecue made in USA, a base di carne di pollo invece che di maiale. Dettaglio raffinato: il pane è farcito con una deliziosa crema d'avocado.


Burger di falafel con salsa all’aglio e al peperoncino

Un prelibato burger di falafel tutto vegetariano con menta, crema di soia, aglio e peperoncino servito con insalata, germogli e deliziosa verdura.


Hamburger di Angus classico

Un classico sempre sulla cresta dell’onda: l’hamburger di pregiato manzo Angus con panino al sesamo, maionese al ketchup, cetriolo sott’aceto e pomodoro.


Burger di miglio e zucchine

Questo burger di miglio e zucchine con salsa alla tahina, piquillos e feta, servito sopra o dentro un pane pita, è uno spuntino ideale anche per l’asporto.


Burger di broccoli e fagioli

I burger a base di broccoli, fagioli bianchi e cuscus e farciti con burrata, fette di pomodoro, crescione e foglie di lattuga sono una delizia vegetariana.


Hamburger dei pirati

L'hamburger dei pirati è ovviamente fatto pesce mentre il panino, decorato una testa mozzata fatta di papavero, può essere preparato anche il giorno prima.


Burger di merguez

È subito fatto preparare un burger con una merguez: forma una polpetta con l'impasto della salsiccia, grigliala e servila in una michetta con del guacamole.


Burger di salmone con salsa al rafano

I burger di pesce già pronti, come quello di salmone, si grigliano velocemente e sono una prelibatezza serviti nel pane con cetrioli, aneto e salsa al rafano.


Burger di patate con cavolo rosso sott’aceto

Un piatto forte vegetariano davvero irresistibile: panini farciti con burger di patate e cavolo piuma, cavolo rosso sott’aceto e germogli di cipolla.


Burger vegan

Quick & easy: un burger vegano a base di proteine vegetali, con cipolle dorate e insalata di pere e cavolo. Un piatto principale semplice e subito pronto.


Burger di lenticchie

Il burger vegetariano di lenticchie è ancora più gustoso insieme con coleslaw, cornichon, insalata iceberg, salsa al peperoncino e, naturalmente, maionese.


Burger di lenticchie nere

Le lenticchie nere beluga, con barbabietole grattugiate, cipolle e semola di grano duro danno vita a un goloso burger vegetariano, ottimo col wasabi.


Burger al tonno

I tranci di tonno, marinati con salsa di soia, zenzero, wasabi, crème fraîche e miele, vengono rosolati e serviti nei bun con insalata e crescione.


Hamburger di salsiccia con zucchine all’agro

Le salsicce ticinesi sono l’ingrediente principe di questi hamburger profumati con prezzemolo e semi di finocchio. Squisiti con zucchine al balsamico e rucola.


Hamburger di salsiccia

Una versione originale dell'hamburger preparata con l'impasto delle salsicce di maiale. Da gustare con insalata di finocchi, rucola e ajvar.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni