A seconda del mese in cui vengono raccolti, i manghi Migros Sélection provengono da diverse regioni del mondo, ad esempio dal Brasile, dalla Costa d'Avorio, dal Senegal o dal Messico. Da gennaio ad aprile vengono importati dal Perù dove le piante dai dolci frutti si coltivano soprattutto nelle regioni di Piura (a circa 1000 km a nord di Lima) e di Casma (a circa 400 km a nord di Lima). Il fornitore principale in Perù si chiama Pachamama Farms. Come tutti i fornitori di manghi Migros Sélection, anche Pachamama Farms dispone di diverse certificazioni e da poco anche del marchio «Rainforest Alliance».
Mango – tutta la dolcezza del sole
Da coltivazioni certificate
Dolce grazie al sole
Nelle regioni di Piura e Casma il sole splende normalmente da 340 a 350 giorni all'anno e per di più fino a dodici ore al giorno. Poiché Piura e Casma si trovano in una fascia subtropicale, piove poco. Grazie alle molte ore di sole, i manghi Migros Sélection maturati sugli alberi sono particolarmente dolci.
Solo i migliori
Tra tutti i manghi coltivati, solo una piccola parte del raccolto viene selezionata per l'assortimento Migros Sélection. Grazie al trasporto veloce i frutti più belli e gustosi conservano inalterate la loro freschezza e dolcezza solare.
Mango in tre variazioni
Tutti immaginano che i manghi siano anzitutto adatti alla preparazione di dessert. Oltre alla crème brûlée con mango e cocco, ti mostriamo in due altre ricette che il mango è buono anche sotto forma di drink e salsa per accompagnare il pollo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!