La Svizzera è terra di latticini. Non c'è quindi da stupirsi che latte e panna siano alla base di molti dei suoi dolci tipici e che gli estimatori dei dessert al cioccolato abbiano solo l'imbarazzo della scelta. Ciò non esclude, naturalmente, che trovino ampio spazio anche ingredienti freschi quali bacche, rabarbaro o sambuco. Ed è superfluo sottolineare che ogni regione ha le sue specialità in fatto di torte e dolci da forno, di cui va giustamente fiera.
I classici svizzeri del dessert
I classici del dessert più amati in Svizzera
Non li conosci ancora? Scoprili con le nostre ricette e prova a realizzarli con le tue mani (così il piacere raddoppia).
Pagina cioccolato: dessert svizzeri al cioccolato
I dolci al cioccolato svizzero sono a pieno titolo parte integrante del nostro patrimonio culturale.
Queste coppe non mancano mai su ogni carta dei dolci svizzeri
E sono così leggendarie, come lo è anche il design della carta dei gelati nei ristoranti svizzeri, che mette subito l'acquolina in bocca. Ecco le nostre coppe preferite.
Ventata di freschezza: dessert svizzeri con frutta e fiori
I cavalli di battaglia di stagione presenti sulla lista dei dessert svizzeri sono ricchi di frutta fresca, ma tra gli ingredienti non mancano erbe e fiori selvatici.
Ricette per dolci regionali svizzeri
Ogni regione svizzera o quasi ha la sua specialità in fatto di dessert. Con queste ricette puoi regalarti una dolce scorribanda da un confine all'altro del Paese.
Le tipiche golosità da sagra paesana
Con questi dessert il palato fa festa tutti i giorni!
Nuove golose idee per dessert svizzeri
Gli ingredienti sono quelli classici, ma in combinazione inedita danno vita a risultati sorprendentemente sfiziosi. Chissà che anche queste proposte non entrino presto a far parte del patrimonio culinario svizzero.
Dessert o spuntino dolce? Entrambe le cose!
Fra l'altro queste ricette sono un ottimo modo per riciclare gli avanzi.
Da prodotto di culto a piacere glaciale
Il mitico tè freddo Migros rinfresca ancora di più sotto forma di ghiacciolo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!