Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Müesli al rabarbaro e cioccolato

Ricette squisite per il brunch di Pasqua

Grazie agli ingredienti di Migros Sélection e alle ricette creative di Vanessa Fuchs, autrice di ricette Migusto, puoi creare un sorprendente menu pasquale.

Dopo un freddo inizio dell'anno, la Pasqua è la prima grande occasione per festeggiare la primavera insieme ai propri cari. La battaglia delle uova non può naturalmente mancare, ma che ne diresti anche di alcune nuove ricette, che, come pietanze singole, si possono combinare perfettamente con il brunch di Pasqua? Grazie agli ingredienti selezionati di Migros Sélection e alle ricette creative di Vanessa Fuchs, autrice di ricette Migusto, puoi creare un sorprendente menu pasquale. Iniziamo con un formaggio a pasta molle fuso e glassato a cui fa seguito un'altra gustosa creazione: un uovo in camicia cotto al forno con pesto verde e pane croccante servito in un'elegante ciotola. Chi nell'attesa desidera spilluzzicare qualcos'altro, può servirsi dalla corona per l'aperitivo. Oltre a decorare magnificamente la tavola, la corona emana un caldo profumo di rosmarino e con i suoi spiedini salati composti da ingredienti raffinati offre degli stuzzichini perfetti. Il müesli al rabarbaro e cioccolato garantisce un finale in dolcezza: grazie alla sua morbida consistenza è impossibile rinunciarvi anche dopo il brunch più abbondante.

Ti auguriamo una felice festa!

Da spilluzzicare: la corona per l'aperitivo

Una bella corona come decorazione? Non è una novità. E se la corona si potesse anche mangiare? Questa sì che sarebbe un'idea! Per questo la nostra corona pasquale è composta di tante prelibatezze con cui sorprendere gli ospiti. I mini spiedini con carciofini, tarallini croccanti, pomodorini Marsanino rosso fuoco, aromatico formaggio vallesano e squisito prosciutto di Parma, il tutto adagiato su rametti di rosmarino, portano in tavola il buonumore e fanno la gioia dei commensali.

Formaggio a pasta molle con miele di pino Preferiti Elimina dai miei preferiti
Uovo affogato con pesto di macadamia ed erba cipollina Preferiti Elimina dai miei preferiti
Müesli al rabarbaro e cioccolato Preferiti Elimina dai miei preferiti
vanessa_fuchs

4 consigli da Vanessa Fuchs, autrice di ricette Migusto

  1. Calda atmosfera

    Grazie ai rametti di rosmarino, questa corona per l'aperitivo emana un caldo profumo in tutta la stanza. Si può quindi rinunciare tranquillamente alle candele profumate. Per creare la luce giusta si usano semplici candele bianche, collocandole ad esempio in colli di bottiglia.

  2. Facile da preparare

    La composta di cipolle e senape si può benissimo prepare il giorno prima e scaldare in forno con il formaggio prima di servire.

  3. Bontà variegata

    Il pesto si può utilizzare per molti piatti, come ad esempio la pasta. A tal fine è sufficiente aumentarne la quantità. Questa salsa saporita si può preparare già il giorno prima. L'importante è conservarla poi al fresco, in un contenitore ermetico e al riparo dalla luce, in modo che mantenga il suo colore verde acceso.

  4. Una buona preparazione, doppia bontà

    La panna al cioccolato e rabarbaro può essere preparata già il giorno prima e va conservata in frigorifero (senza granola). Si immerge quindi la fetta di rabarbaro per la decorazione nello sciroppo di sambuco finché non arriva il momento di servire il müesli.

Prodotti Migros Sélection per il menu delle feste

Antipasto

Piatto forte

Dessert

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche