Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

panocchie di mais con pesto di coriandolo e hot-dog Tijuana con sasiccia e pancetta

Viva la cocina mexicana!

🇲🇽 La cucina messicana è ricca di profumi intensi e sapori forti: mais, fagioli, chili e coriandolo danno vita a tacos e tortillas da farcire a piacimento.

Con i suoi colori e sapori la cucina messicana è senza dubbio quella che mette più di buonumore. Che siano tortillas, tacos o tamales, le varietà sono così numerose quante i ripieni e gli ingredienti. Ma qual è la differenza tra i piatti tradizionali messicani e quelli americani della cucina tex-mex? Gli ingredienti tipici di base della cucina messicana sono il mais, i fagioli, i peperoncini e le limette e i piatti sono aromatizzati con tantissimo coriandolo. La tradizione culinaria messicana affonda le sue radici nel passato dei Maya e degli Inca e si arricchisce delle influenze spagnole, africane e addirittura arabe che si susseguono nel tempo, dando vita a grandi differenze locali. Alcuni esempi di questa cucina antica e varia sono: la guacamole, i tamales avvolti in foglie di banano o granoturco, i chile rellenos, peperoni ripieni e impanati.  

Quanto alla cucina tex-mex, nelle sue ricette troviamo spesso  cheddar e carvi, un classico esempio sono i nachos e il chili con carne. E tu preferisci i piatti messicani o quelli tex-mex? Qui trovi le ricette delle due cucine, così puoi provare entrambe. Viva Mexico!

Piatti messicani ricchi di profumi e sapori gustosissimi

Viva la tortilla!

Tutto per i tuoi piatti messicani

Viva el aperitivo!

Tutto per un aperitivo alla messicana

Tre drink messicani rivisitati da Migusto

Golosi churros o granita rinfrescante?

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessati anche