Spiedini di tortillas
Ingredienti
Piatto principalePer 4 pezzi
- 1 peperone a punta
- 1 cipolla
- 400 g di carne macinata di manzo
- 2 cucchiai di miscela di spezie Mexican Mix
- ½ cucchiaino di sale
- 6 grandi tortillas di frumento (Big Soft Tortillas)
- 1 limetta
- 30 g di burro
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 2 cucchiai d’olio d’oliva
- coriandolo per guarnire
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
-
Si continua così
Dimezza il peperone ed elimina i semi. Sminuzzalo assieme alla cipolla, poi trita finemente il tutto nel tritatutto. Mischia con la carne, la miscela di spezie e il sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Metti una tortilla sopra l'altra facendole allineare, poi tagliane i lati in modo da formare dei quadrati. Distribuisci in modo uniforme su ogni quadrato la miscela con la carne, premendo per compattare. Impila nuovamente i quadrati e taglia il tutto in 4 strisce larghe uguali. Inclina ogni striscia di lato e accostale nuovamente una all'altra. Infila 4 spiedini parallelamente attraverso tutte le strisce. Dividi uno spiedino dall'altro con un taglio, in modo da ottenere 4 spiedini di tortillas.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spremi metà limetta e taglia a spicchi l'altra metà. Fai fondere il burro e mescolalo con la salsa di soia e il succo di limetta.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spennella gli spiedini con l'olio e rosolali a fuoco medio in padella, ad es. in una bistecchiera, per ca. 5 minuti da tutti i lati. Spennellali con la salsa al burro mentre li rosoli.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Guarnisci con il coriandolo e gli spicchi di limetta. Accompagna con una salsa messicana.
Ci sei quasi!
Consiglio utile
Usa ad es. i pezzi di tortilla tagliati per preparare delle chips. Mescolali con 2 cucchiai di miscela di spezie messicana, ½ cucchiaino di sale e 2 cucchiai d'olio d'oliva. Distribuiscili su una teglia foderata con carta da forno. Cuocili in forno a 200 °C per ca. 10 minuti, finché diventano croccanti.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!