Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Wrap di manzo alla griglia
Ingredienti
Piatto principale
Per
- 6
- 12
persone
Per 6 pezzi
Per 12 pezzi
- 200 g di formaggio, ad es. edamer o cheddar
- 2 cipolle
- 3 peperoni colorati
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- 600 g di carne macinata di manzo
- 2 cucchiai di miscela di spezie per carne
- 4 tortillas di frumento
- 200 g di panna acidula
- ½ mazzetto di coriandolo
- 400 g di formaggio, ad es. edamer o cheddar
- 4 cipolle
- 6 peperoni colorati
- 8 cucchiai d’olio d’oliva
- 1,2 kg di carne macinata di manzo
- 4 cucchiai di miscela di spezie per carne
- 8 tortillas di frumento
- 400 g di panna acidula
- 1 mazzetto di coriandolo
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
-
Grattugiate il formaggio con la grattugia per rösti. Tagliate 1/3 delle cipolle e dei peperoni a fette sottili e mettete da parte, riducete il resto a dadini. Scaldate la metà dell'olio in un tegame e rosolatevi i dadini di cipolla e peperone. Unite la carne macinata e rosolatela per ca. 5 minuti. Condite con la miscela per carne, allontanate il tegame dal fuoco e mettete da parte.
Ci sei quasi! -
Scaldate il grill a 200 °C. Ungete con un po' d'olio una padella resistente al grill oppure un foglio di carta alu piegato due volte. Accomodatevi sopra le tortillas e scaldatele per 1-2 minuti poi giratele. Distribuitevi sopra la carne macinata, qualche fetta di cipolla e peperone e cospargete di formaggio. Abbassate il coperchio del grill e grigliate a fuoco indiretto per ca. 5 minuti, finché il formaggio si è sciolto. Servite con la panna acidula e guarnite con il coriandolo. Accompagnate con un'insalata.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Se non disponete di un grill con coperchio, farcite le tortillas, piegatele in due e scaldatele sul grill da entrambi i lati. Le wrap possono essere preparate anche in forno anziché sulla griglia. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!