Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Tortina alle mandorle con mango e fragole

Menù pasquale: viziamoci un po'

Con ingredienti selezionati, Migros Sélection crea tre gustose portate per il menù pasquale festivo o come singoli highlight per il brunch.

Le feste accompagnate da piatti deliziosi sono le più belle. Una delle prime occasioni dell'anno è la Pasqua. Oltre all'immancabile battaglia delle uova, dal punto di vista culinario non bisogna farsi mancare nulla, che si opti per un ricco brunch o per un menù festoso. Fonte di ispirazione sono le nostre tre portate che fanno colpo come menù pasquale completo oppure, scelte come singoli highlight, fanno un figurone durante il brunch di Pasqua.

Iniziamo con un antipasto verde di purea di edamame, filetto di salmone e tuiles croccanti al wasabi fatte in casa. Continuiamo con un trio preparato al forno: asparagi croccanti, pomodori saporiti e un filetto di manzo cotto a puntino. Tutti e tre richiedono poco lavoro, ma il risultato è sorprendente. Il tutto è completato da bocconcini dolci: tortine alle mandorle fatte in casa con ripieno cremoso al mango, mascarpone e fragole decorate con frutta fresca. Ti consigliamo di prepararne a sufficienza perché andranno sicuramente a ruba.

Ti auguriamo un pranzo con i fiocchi!

Salmone con tuiles al wasabi e cetrioli Preferiti Elimina dai miei preferiti

Consigli 

Le tuiles si conservano fresche per 2-3 giorni in una scatola ermetica. Servi le tuiles come aperitivo. 

Usa gli avanzi di cetriolo per preparare un rinfrescante smoothie.

Filetto di manzo con asparagi e pomodoro Preferiti Elimina dai miei preferiti
Tortina alle mandorle con mango e fragole Preferiti Elimina dai miei preferiti

Consigli

Per sformare con più facilità le tortine, fodera il bordo degli stampi con una striscia di carta da forno larga 3–4 cm.

Le tortine alle mandorle senza crema e ben impacchettate nella carta alu si conservano fresche per 2–3 giorni. Farcisci le tortine con la crema solo poco prima di servirle.

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche