Succosi e dal sapore dolce, i pomodori Marsanino sono dei mini San Marzano. Questi pomodori si contraddistinguono per la loro forma allungata con l'estremità appuntita, il loro colore rosso vivo e il sapore particolarmente aromatico che li rende irresistibili. I pomodori Marsanino Migros Sélection sono coltivati da produttori selezionati in Ticino e nella regione del lago di Costanza. Quando da noi fa un po' più freddo, da metà ottobre a maggio, la Migros si rifornisce di queste dolci delizie in Italia.
Pomodori Marsanino – dolci delizie
Solo il meglio dei pomodori Marsanino
Questi pomodori dolci sprigionano al meglio il loro aroma se abbinati ad altri pregiati ingredienti come ad esempio la burrata e l'olio d'oliva. Grazie alla loro consistenza piuttosto soda, si tagliano facilmente e assorbono bene il condimento per l'insalata senza annacquarlo con il loro succo. Perfetti per deliziosi sughi e chutney, sono una prelibatezza anche al naturale.
Consigli
-
Accomodare i pomodori Marsanino interi o tagliati a metà su un piatto da portata e guarnirli con la mini burrata e molte erbe aromatiche fresche. Annaffiare il tutto con un filo d'olio d'oliva e un po' di succo di limone e condire con sale e pepe rosa. Servire questa caprese con le lingue alle olive Migros Sélection.
-
I pomodori non andrebbero conservati in frigorifero in quanto il freddo neutralizza il sapore. Non andrebbero neppure tenuti vicino a fonti di calore perché altrimenti diventano molli.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!