Una delicatezza di categoria superiore: il salmone reale. Il raffinato pesce proveniente da allevamenti neozelandesi viene affumicato delicatamente con fumo freddo di legno di manuka e affettato a mano. Le scaglie di legno della pianta della manuka conferiscono al salmone un gusto dolciastro. Grazie al suo aroma delicato, il salmone reale Migros Sélection permette di preparare pietanze davvero speciali. Ma anche da solo è un'autentica prelibatezza da buongustai e una squisita porzione di lusso nella vita di ogni giorno.
Salmone reale – una delicatezza affumicata
Il re dei salmoni
Il salmone reale è una delle specie di salmone più rare. I pesci da cui si produce il salmone reale affumicato Migros Sélection provengono però da un allevamento neozelandese. Lì i salmoni raggiungono una lunghezza da 60 a 90 cm e un peso di ben 5 chili. Allo stato selvatico il salmone reale può essere invece lungo fino a 150 cm e pesare fino a 36 chili. Ma non solo le dimensioni del salmone reale sono insolite, anche la sua colorazione è del tutto particolare: nel corso della loro vita i salmoni di questa specie cambiano colore e, da grigio verdi con l'addome argenteo, diventano bluastri con puntini rossi. I pesci sono robusti e noti inoltre per la loro carne particolarmente muscolosa.
Nella "New Zealand King Salmon", un'azienda specializzata nell'affumicatura, i pesci vengono affumicati leggermente in fumo freddo con legno di manuka e tagliati a mano in deliziosi tranci aromatici: un'autentica delicatezza reale.
Tre raffinate ricette con il salmone reale
Il salmone reale affumicato è già di per sé una delicatezza se consumato da solo su una fetta di pane tostato. Ma non solo: in tre ricette ti mostriamo quanto vari possano essere i piatti a base di salmone affumicato. Avvolto in rotolini di Sushi, servito con cavolo piuma croccante e uova al tegamino o in un panino brioche per hamburger, il salmone è un autentico piacere da re.
Prodotti Migros Sélection
Condividi questo articolo con i tuoi amici!