Ovviamente con la carne disossata si fa prima, ma una volta scoperto quanto gusto apportano le ossa, difficilmente ne vorrai fare a meno. Non per niente il carré d'agnello, le ali di pollo e le costolette di maiale sono così apprezzati - in estate, ovviamente, anche alla griglia. Per ottenere il risultato desiderato ci vogliono un certo tempo e un po' di lavoro, ma ne vale la pena.
La maggior parte dei tagli di carne si presta a varie modalità di preparazione. Sei tu a decidere a seconda del tempo, della stagione e del gusto personale.
Per capire quando la carne è cotta al punto giusto ci sono alcuni semplici accorgimenti. Nel caso della carne rossa tipo manzo e agnello, che si serve tendenzialmente al sangue, il parametro di riferimento è la temperatura interna, che varia a seconda dello spessore e delle dimensioni della carne. I professionisti del banco della carne di Migros saranno lieti di darti consigli in merito, ma per andare sul sicuro conviene procurarsi l'apposito termometro per la carne. Per il pollo, il vitello e il maiale vale invece la regola per cui la carne è cotta quando il succo che ne fuoriesce è chiaro.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!