Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Carré di vitello con fagiolini alla pancetta
Ingredienti
Piatto principale
Per
- 6
- 12
persone
- 1 carré di vitello di ca. 2 kg
- 2 cucchiai d’olio di girasole
- sale
- 2 cucchiai di senape granulosa
- 800 g di fagiolini verdi
- 100 g di pancetta
- 60 g di pangrattato
- 2 carré di vitello di ca. 2 kg ciascuno
- 4 cucchiai d’olio di girasole
- sale
- 4 cucchiai di senape granulosa
- 1,6 kg di fagiolini verdi
- 200 g di pancetta
- 120 g di pangrattato
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- riposo a temperatura ambiente:
- ca. 2 ore
- cottura alla griglia :
- ca. 70 minuti
- riposo:
- ca. 10 minuti
- Tempo totale:
- 3 h 50 minuti
-
Togliete la carne dal frigo ca. 2 ore prima della preparazione. Scaldate il grill a 220 °C. Mescolate l’olio con il sale e la senape e ungete il carré di vitello. Rosolatelo a fuoco diretto per ca. 20 minuti. Riducete il calore a ca. 160 °C. Grigliate il carré con il coperchio del grill chiuso per ca. 50 minuti, finché la temperatura interna della carne raggiunge 56 °C.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, mondate i fagiolini e lessateli in abbondante acqua salata per ca. 5 minuti. Scolateli non troppo al dente e fateli sgocciolare. Tagliate la pancetta a striscioline e rosolatela in una padella ampia senza grasso. Unite il pangrattato e rosolatelo brevemente. Aggiungete i fagiolini e mescolate bene il tutto. Togliete il carré dal fuoco e fatelo risposare coperto per ca. 10 minuti. Servite la carne con i fagiolini.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
I pezzi grossi di carne seccano meno velocemente rispetto a quelli piccoli. Se rimangono avanzi di carne, tagliatela fredda a fette e servitela, ad es., come vitello tonnato. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!