Surf sta per mare, turf (che in inglese significa, letteralmente, prato) indica la terra. Nelle ricette surf and turf, quindi, mare e terra si uniscono per dar vita a sopraffini mix di gusto. La combinazione tra il sapore intenso della carne e la nota dolciastra dei frutti di mare genera un ricco ventaglio di aromi a contrasto che sorprende e cattura il palato. Il surf and turf è una scelta ideale per la cenetta intima come per il barbecue in compagnia.
Surf and turf, piacere per buongustai
Ricette per surf and turf
Surf and Turf: Origine e ingredienti
-
Dov'è nata l'idea del surf and turf?
Il surf and turf è stato lanciato negli anni Sessanta negli Stati Uniti, ma ha anche un equivalente australiano noto come «reef and beef».
Contorni per il surf and turf
Quali contorni abbinare a un piatto come il surf and turf? Nella nostra selezione trovi classici come la caesar salad e il pane all'aglio, ma anche alternative più tipicamente a stelle e strisce come il corn ribs e l’insalata coleslaw.
Salse e marinate per il surf and turf
Salse e marinate sono le protagoniste segrete di ogni barbecue, un fuoco d'artificio di sapori che esalta il gusto di ogni piatto.
Ancora più consigli per una grigliata di sicuro successo
Oltre al surf and turf ci sono molti altri matrimoni di gusto fra terra e mare, dalla tartare al vitello tonnato. Scopri i nostri suggerimenti.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!