Steamed buns
Realizzato da Chris Nilson per MasterChef Svizzera 2022
Questi buns al vapore ripieni di carne e i mini burger di lucioperca richiedono un po' di abilità manuale, ma una volta cotti sono un finger food divino.
Ingredienti
Piccolo pasto Per 8 persone
Per ca. 20 pezzi
- 80 gdi cetriolo
- ½cipolla rossa
- 100 gdi cavolo rosso
- 3 cucchiaid’aceto alle erbe
- 1 cucchiainodi zucchero
- sale
- farina per spianare la pasta
- ½ mazzettodi coriandolo
-
Pasta per bun
- 300 gdi farina
- 2 dld’acqua, calda
- 1 cucchiainodi sale
-
Maionese alla limetta
- 1limetta
- 1tuorlo
- 3 cucchiaid’aceto di riso
- 5 cucchiaid’olio di girasole
- 5 cucchiaid’olio di sesamo
- sale
-
Ripieno di carne macinata
- 1 cucchiaiod’olio di colza
- 120 gdi carne macinata di maiale
- 1 cucchiaiodi salsa di soia dolce
- 1 cucchiaiodi salsa hoisin
- 1cipollotto
- sale
-
Polpette di pesce
- 1filetto di lucioperca senza pelle da 200 g
- 1peperoncino piccolo
- 1limetta
- olio per la cottura
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 340 kcal
- 1.400 kj
- Proteine
- 14 g
- 16,8 %
- Grassi
- 17 g
- 45,9 %
- Carboidrati
- 31 g
- 37,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 70 minuti
-
Si continua così
Per la pasta, mescola la farina con l'acqua calda, aggiungi il sale e con un robot da cucina impasta fino a ottenere una massa liscia e omogenea. Lascia riposare la pasta coperta a temperatura ambiente per ca. 20 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la maionese, grattugia la scorza di limetta e mescolala con il tuorlo e l'aceto di riso. Mischia l'olio di girasole con l'olio di sesamo e incorpora la miscela al tuorlo, prima goccia a goccia, mescolando continuamente. Non appena la salsa lega, unisci il resto dell'olio versandolo lentamente a filo e mescolando continuamente, in modo da ottenere una maionese densa. Condisci con sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per il ripieno di carne macinata, scalda l'olio. Rosola la carne a fuoco alto. Aggiungi la salsa di soia e la salsa hoisin e lascia ridurre un po'. Allontana la padella dal fuoco. Trita finemente il cipollotto, uniscilo alla carne e condisci con sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per le polpette di pesce, taglia il lucioperca a cubetti. Dimezza per il lungo il peperoncino e privalo dei semi. Grattugia la scorza della limetta poi riduci il pesce con il peperoncino e la scorza di limetta in purea. Sala e forma 8 piccole polpette di ca. 25 g ciascuna poi appiattiscile.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Affetta finemente il cetriolo con una mandolina. Dimezza la cipolla e tagliala a striscioline sottili. Affetta finemente il cavolo rosso con la mandolina, mescola tutto con l'aceto e lo zucchero poi sala. Spargi la farina sulla superficie di lavoro e spiana la pasta in una sfoglia di 2 mm di spessore. Ritaglia delle rondelle di 10 cm Ø. Farcisci la metà dei dischi con la carne macinata: disponi il ripieno al centro dei dischi di pasta e richiudili formando un sacchetto. Accomoda i buns e i restanti dischi di pasta in un cestello di bambu e cuoci a vapore per ca. 12 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, rosola le polpette di pesce in abbondante olio. Farcisci le rondelle di pasta con i cetrioli, la cipolla, il cavolo rosso e un pizzico di maionese. Accomoda i buns di carne e di pesce nei piatti e guarnisci con il coriandolo. Servi con il resto della maionese.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!