Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Dumpling verdi

I dumpling sono una specialità asiatica, qui realizzati con una pasta agli spinaci di un bel verdino e un ripieno a base di shiitake, cipollotti e pollo.

  • senza lattosio
  • 1 h 5 min

Ingredienti

Piccolo pasto Per 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

Per ca. 24 pezzi

  • 100 gdi spinaci
  • 50 gd’acqua
  • 200 gdi farina
  • sale
  • farina per lavorare la pasta
  • 4 dld’acqua
  • salsa di soia
  • 1limetta
  • sambal oelek
  • Ripieno

  • 1peperoncino
  • 200 gdi shiitake
  • 1cipollotto
  • 300 gdi carne macinata di pollo
  • 3 cucchiaidi salsa di soia
Kilocalorie
340 kcal
1.400 kj
Proteine
24 g
28,3 %
Grassi
7 g
18,6 %
Carboidrati
45 g
53,1 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
cottura a vapore:
ca. 5 minuti
riposo:
ca. 30 minuti
Tempo totale:
1 h 5 min

Ti potrebbe essere d'aiuto:

  1. Si continua così

    Riduci gli spinaci con l'acqua in purea poi filtrali in un colino, schiacciandoli con un cucchiaio, e raccogli il liquido degli spinaci che dovrebbe essere di 105 g. (Misura con precisione perché, se il liquido è di più, la pasta rischia di essere appiccicosa).

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Per la pasta, impasta la farina con l'acqua degli spinaci e ½ cucchiaino di sale fino a ottenere una massa liscia e omogenea. La pasta non deve più attaccarsi alla superficie di lavoro. Copri la pasta con la pellicola trasparente e lasciala riposare per 30 minuti.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Per il ripieno, elimina a piacimento i semini del peperoncino. Trita finemente i funghi, il cipollotto e il peperoncino e mescola il trito con la carne macinata fino a ottenere un impasto omogeneo. Condiscilo con la salsa di soia.

    Ci sei quasi!
  4. Si continua così

    Con la pasta forma un rotolo di 4 cm di spessore poi dividilo in pezzetti di ca. 1 cm (ca. 12 g ciascuno). Appiattiscili e spianali singolarmente su poca farina in dischi di 9-10 cm. Per ottenere bordi più regolari usa un coppapasta di 8 cm e ritaglia dei dischi dalle rondelle spianate. Spolverizzali con la farina. Riunisci i ritagli di pasta e prepara altri dischi.

    Ci sei quasi!
  5. Si continua così

    Adagia un disco di pasta sul palmo di una mano. Disponi al centro del disco 1 cucchiaio di ripieno (ca. 20 g). Piega il disco di pasta a metà congiungendo i bordi sopra il ripieno e premendoli l'uno contro l'altro solo al centro. Lungo uno dei due bordi, con il pollice e l’indice crea delle piccole pieghe di pasta e premile contro l'altro per sigillare il raviolo. Continua in questo modo fino alla chiusura completa del dumpling. Procedi allo stesso con modo con il resto della pasta e del ripieno.

    Ci sei quasi!
  6. Si continua così

    Cuoci i dumpling a vapore in 2 pentole. In ogni padella porta la metà dell'acqua a ebollizione, sala poi accomoda i dumpling, metti il coperchio e lascia cuocere per ca. 5 minuti. Spremi la limetta, mescola il succo con la salsa di soia e servi la salsa con i dumpling.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Philipp Wagner
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/dumpling-verdi
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Consiglio utile

Dumpling croccanti: rosola prima i dumpling in un po' d'olio per ca. 2 minuti, poi sfuma con l'acqua, metti il coperchio sulla pentola e termina la cottura a vapore per 5 minuti.

Usi già i ricettari?

rezeptsammlungsteaser-buch-mit-herz

Con i ricettari digitali sul tuo profilo Migusto puoi …

  1. selezionare ricette in base a un tema di tua scelta.
  2. avere una migliore panoramica della tua raccolta di ricette.
  3. NOVITÀ: farti spedire a casa le tue ricette preferite in un ricettario stampato.

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare