Ingredienti
Piccolo pasto Per 4 persone
Per ca. 24 pezzi
- 100 gdi spinaci
- 50 gd’acqua
- 200 gdi farina
- sale
- farina per lavorare la pasta
- 4 dld’acqua
- salsa di soia
- 1limetta
- sambal oelek
-
Ripieno
- 1peperoncino
- 200 gdi shiitake
- 1cipollotto
- 300 gdi carne macinata di pollo
- 3 cucchiaidi salsa di soia
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 340 kcal
- 1.400 kj
- Proteine
- 24 g
- 28,3 %
- Grassi
- 7 g
- 18,6 %
- Carboidrati
- 45 g
- 53,1 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- cottura a vapore:
- ca. 5 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 5 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Riduci gli spinaci con l'acqua in purea poi filtrali in un colino, schiacciandoli con un cucchiaio, e raccogli il liquido degli spinaci che dovrebbe essere di 105 g. (Misura con precisione perché, se il liquido è di più, la pasta rischia di essere appiccicosa).
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la pasta, impasta la farina con l'acqua degli spinaci e ½ cucchiaino di sale fino a ottenere una massa liscia e omogenea. La pasta non deve più attaccarsi alla superficie di lavoro. Copri la pasta con la pellicola trasparente e lasciala riposare per 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per il ripieno, elimina a piacimento i semini del peperoncino. Trita finemente i funghi, il cipollotto e il peperoncino e mescola il trito con la carne macinata fino a ottenere un impasto omogeneo. Condiscilo con la salsa di soia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Con la pasta forma un rotolo di 4 cm di spessore poi dividilo in pezzetti di ca. 1 cm (ca. 12 g ciascuno). Appiattiscili e spianali singolarmente su poca farina in dischi di 9-10 cm. Per ottenere bordi più regolari usa un coppapasta di 8 cm e ritaglia dei dischi dalle rondelle spianate. Spolverizzali con la farina. Riunisci i ritagli di pasta e prepara altri dischi.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Adagia un disco di pasta sul palmo di una mano. Disponi al centro del disco 1 cucchiaio di ripieno (ca. 20 g). Piega il disco di pasta a metà congiungendo i bordi sopra il ripieno e premendoli l'uno contro l'altro solo al centro. Lungo uno dei due bordi, con il pollice e l’indice crea delle piccole pieghe di pasta e premile contro l'altro per sigillare il raviolo. Continua in questo modo fino alla chiusura completa del dumpling. Procedi allo stesso con modo con il resto della pasta e del ripieno.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cuoci i dumpling a vapore in 2 pentole. In ogni padella porta la metà dell'acqua a ebollizione, sala poi accomoda i dumpling, metti il coperchio e lascia cuocere per ca. 5 minuti. Spremi la limetta, mescola il succo con la salsa di soia e servi la salsa con i dumpling.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!