One pot di patate al cocco
Subito pronto e ideale da portare con sé, questo piatto dalle note asiatiche con latte di cocco e curry, shiitake, coriandolo e succo di limetta è una delizia.
- senza lattosio
- vegano
- 30 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 5 dldi latte di noce di cocco
- 2 dldi brodo di verdura
- 3 cucchiaidi salsa di soia
- 1 cucchiaiodi curry
- 600 gdi patate resistenti alla cottura
- 2cipollotti
- 300 gdi piselli surgelati, scongelati prima dell'uso
- 200 gdi shiitake
- ½limetta
- 8 ramettidi coriandolo
- salsa di soia da portare con sé
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 480 kcal
- 1.950 kj
- Proteine
- 13 g
- 11,2 %
- Grassi
- 24 g
- 46,6 %
- Carboidrati
- 49 g
- 42,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
-
Si continua così
Preparativi: porta a ebollizione il latte di cocco con il brodo, la salsa di soia e il curry. Pela le patate e tagliale a dadi di ca. 2 cm. Aggiungile al brodo e lascia sobbollire per ca. 20 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, taglia i cipollotti ad anelli sottili e aggiungili alle patate insieme con i piselli. Lascia raffreddare il tutto. Elimina i gambi dei funghi e taglia i cappelli a striscioline. Trasferisci ¼ delle patate in un contenitore salvafreschezza. Dividi la limetta, i funghi, il coriandolo e la salsa di soia in 4 porzioni e imballa separatamente per il trasporto.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Prima di mangiare: mescola i funghi con le patate e scalda il tutto in padella o nel forno a microonde. Aggiungi il succo della limetta e il coriandolo. Condisci con la salsa di soia.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!