Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Gnocchi alla barbabietola con burro alla salvia
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 650 g di patate farinose
- 300 g di barbabietole crude
- 1 uovo
- 350 g di farina
- 2 cucchiai d’amido di mais
- sale
- ½ mazzetto di salvia
- 60 g di burro, morbido
- pepe
- 80 g di foglie di barbabietola o di spinaci
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 1 ora
- cottura:
- ca. 40 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 40 min.
-
Si continua così
Lessate le patate e le barbabietole con la buccia per ca. 40 minuti a seconda della grandezza. Sbucciate le patate e le barbabietole ancora calde. Schiacciate le patate in un passaverdura. Tagliate le barbabietole a pezzettini e frullatele con un frullatore a immersione. Misurate 240 g di purea, l'eventuale resto usatelo per una minestra. Impastate velocemente le patate con la purea di barbabietole, l'uovo, la farina e l'amido fino a ottenere una massa liscia e omogenea. Salate.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Formate con l'impasto delle palline grosse come una nocciola. Passate gli gnocchi sul dorso di una forchetta. Lessateli pochi alla volta in acqua salata appena bollente, ed estraeteli con una schiumarola quando emergono in superficie. Fateli sgocciolare bene e teneteli in caldo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tritate la salvia, mescolatela con il burro e condite con sale e pepe. Scaldate la metà del burro e rosolatevi gli gnocchi alla barbabietola. Unite qualche foglia di barbabietola o di spinaci. Servite gli gnocchi con il resto del burro alla salvia e delle foglie di barbabietola.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Potete anche sostituite le foglie di barbabietola con foglie di spinaci per insalata o foglioline fresche d'insalata novella.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!