Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Carré di maiale Migros Sélection con salsa ai funghi e patate.

Il menu delle feste: 4 portate, 4 delizie per il palato

Migros Sélection ti presenta un menù delle feste composto da quattro golose portate facilissime da realizzare eppure buonissime!

Alla tavola delle feste tutto deve essere perfetto e ogni piatto deve riuscire a perfezione, dopotutto si tratta di momenti speciali in compagnia delle persone più care. Con i prodotti Migros Sélection preparare un raffinato menu di 4 portate è un gioco da ragazzi, e il successo è garantito. In collaborazione con Migusto, Migros Sélection ha messo a punto alcune ricette per i giorni di festa che soddisfano nello stesso tempo occhi e palato. L’autore di ricette Daniel Tinembart ha creato con i prodotti Sélection un delizioso menu di 4 portate che lascerà tutti a bocca aperta. Buon divertimento in cucina e a tavola!

Variazioni di bruschetta Preferiti Elimina dai miei preferiti
Carré di maiale con salsa ai funghi e patate Preferiti Elimina dai miei preferiti
Gelato alla vaniglia con salsa al caramello e miele e granola Preferiti Elimina dai miei preferiti
Rezeptautor_MIgusto_Daniel_Tinembart_360x360px

4 dritte per il menu delle feste

Uno dei riti più belli delle feste natalizie è quello di ritrovarsi a tavola con amici e familiari, e proporre loro qualcosa di speciale. Per non dover trascorrere troppo tempo in cucina‚ è utile preparare qualcosa in anticipo o acquistarlo già pronto – ma senza rinunciare alla qualità.

Autore Daniel Tinembart
  1. Gli spinaci solo all’ultimo

    Per la salsa con gli spinaci l’ideale è lavorare in due tempi: la salsa si può preparare in anticipo, mentre gli spinaci freschi si aggiungono solo prima di portarla in tavola.

  2. Tenere in caldo la carne a 65 °C

    La carne si può cuocere in anticipo per un’ora circa, dopodiché basta tenerla in caldo nel forno a 65 °C. In questo modo c’è meno stress ai fornelli e ci si può dedicare alla preparazione della salsa d’accompagnamento.

  3. Portarsi avanti col lavoro

    La salsa al caramello si può preparare il giorno prima e riporre in frigorifero; al momento di servire basta riscaldarla un attimo a bagnomaria. Se nel congelatore c’è posto, si possono preparare in anticipo anche le palline di gelato e riporvele, distribuite su un piatto. La soluzione è utile soprattutto quando gli ospiti sono numerosi, fino a 6 invitati il risparmio di tempo è trascurabile.

  4. A fine pasto

    Purtroppo non ho suggerimenti utili per accelerare i tempi di riordino alla fine del pranzo o della cena, ma sarete d’accordo con me che i piatti non tocca lavarli al cuoco, vero?

Prodotti Migros Sélection per il menu delle feste:

Aperitivo ricco

Antipasto

Piatto principale

Dessert

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche