Con il suo colore rosso intenso accende qualunque piatto. E colore vuol dire calore – sempre gradito in tavola, soprattutto nei freddi mesi invernali.
A tutta barbabietola
Cinque motivi per cui adoriamo la barbabietola
-
-
Il gusto terroso e insieme dolciastro della barbabietola si presta meravigliosamente alle più svariate preparazioni, salate ma anche dolci. In più il saporito tubero si lascia apprezzare sia caldo che freddo.
-
La lunga stagione delle barbabietole consente di farne scorpacciate nelle ricette preferite e di sperimentare a piacere senza costringere il palato a estenuanti tour de force monotematici. Hai mai provato la torta di barbabietole con salsa di mele?
Per saperne di più sul tubero e su come impiegarlo al meglio, consulta il nostro glossario dedicato.
-
La barbabietola è una campionessa di praticità: se l'acquisti già cotta risparmi un sacco di tempo, ma anche cuocerla da sé è un gioco da ragazzi.
-
Quando sbucci e lavori la barbabietola, ti ritrovi in un attimo con le dita che sembrano insanguinate, ma la buona notizia è che con una passata di acqua e sapone non rimane traccia.
Se questi motivi ancora non ti bastano, forse ti convincono le ricette che ti proponiamo di seguito. Lasciati conquistare!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!