Che si tratti di un topping croccante o di un ripieno cremoso, i pistacchi non sono apprezzati solo per il loro inconfondibile sapore nocciolato. Anche il loro colore verde brillante aggiunge un tocco di classe e li rende un piacere speciale.
Dessert ai pistacchi: ricette celestiali dalla crema al cake
Ricette per dessert al pistacchio: crema, tiramisù, gelato e cheesecake
Ricette per preparazioni da forno al pistacchio: croissant, torte, biscotti e crostate
Preparare la crema di pistacchi in casa
Da quando il cioccolato di Dubai ha fatto parlare di sé, la crema di pistacchi è sulla bocca di tutti. La differenza rispetto alla purea di pistacchi è che la crema non è fatta solo di pistacchi, ma nella maggior parte dei casi contiene anche cioccolato bianco.
Chi possiede un mixer ad alta potenza può trasformare i pistacchi non salati direttamente in purea. A seconda della quantità, ci vogliono alcuni minuti. La purea vienemescolata con il cioccolato bianco fuso in un rapporto 1:1 , vale a dire 100 g di purea di pistacchio per 100 g di cioccolato.
Per ottenere una crema più morbida, aggiungere circa 40 g di burro. In base ai gusti si può incorporare anche dello zucchero a velo. Se la consistenza risulta eccessivamente densa, stemperare con un po' di latte condensato.
La crema di pistacchi si conserva in frigorifero per 1-2 settimane. A seconda del tipo di pistacchi utilizzati, la crema assume un colore verde chiaro o verde-brunastro. Chi lo desidera può aggiungere un po' di colorante alimentare verde per ottenere un verde più brillante.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!