Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

buehnenbild-selection-weihnachtsmenu

Prelibatezze natalizie: nuove idee per il menù festivo di 4 portate

«È Natale ancora» – ogni anno spesso si portano in tavola le medesime pietanze. Non sarebbe ora di cambiare? Migros Sélection ha creato uno squisito menù festivo di quatro portate.

«È Natale ancora» dice il titolo di una canzone. E come ogni anno spesso si portano in tavola le medesime pietanze. Non sarebbe ora di cambiare? Insieme a Migusto, Migros Sélection ha creato uno squisito menù con i suoi ingredienti, che rende ancora più bella e buona la festa dell'amore. Con le patatine chips, di solito servite senza originalità con l'aperitivo, abbiamo preparato delle croccanti praline ripiene di formaggio. Per l'insalata abbiamo annaffiato i gamberi con del cognac, per il piatto forte è stato invece farcito un pollo giallo e per il dessert è stato creato un dolce sfizioso che farà fondere il cuore di tutti gli appassionati di cioccolato e non. Quel che di primo acchito potrebbe sembrare un inavvicinabile menù stellato, è facilissimo da realizzare anche a casa grazie alle ricette e ai consigli dello chef di Migusto Philipp Wagner.

Buona preparazione!

Praline di formaggio e ceviche di salmone affumicato Preferiti Elimina dai miei preferiti
Insalata con gamberetti e perle d'aceto Preferiti Elimina dai miei preferiti
Poularde farcita ai funghi Preferiti Elimina dai miei preferiti
Tortino al cioccolato e miele di fiori d'arancio Preferiti Elimina dai miei preferiti
MSL_Template-Genuss-Tipp_Freisteller_732x360px

4 consigli di Jean Philipp Wagner, autore delle ricette Migusto

  • 480x480_1_1_Mandared

    Frutta esotica adatta

    Per l'antipasto il mandarino può essere sostituito con il mandared o il mango. Il mandared è una clementina rossa senza semi. Anche questo frutto, proprio come il mandarino, si utilizza in spicchi accuratamente spellati. Il mango viene invece sbucciato, tagliando poi la polpa a fettine sottili.

  • 480x480_1_1_Vorspeise_Alkoholfrei

    Senz'alcol

    Per annaffiare i gamberi per l'antipasto vanno benissimo anche i succhi di frutta, come ad esempio quello di arancia. Basta sostituire la dose di Cognac con del succo di arancia spremuto di fresco.

  • 480x480_1_1_Hauptgang_Tranchieren

    Come tagliare il pollo

    I petti di pollo sono facili da tagliare anche a tavola. Per staccare le ali e le cosce la cosa migliore è separarle dalla carcassa in corrispondenza dell'articolazione. A tale scopo si utilizza un coltello affilato o un apposito trinciapollo.

  • 480x480_1_1_Hauptgang_Poulet

    Pelle croccante del pollo

    Strofinare il pollo con sale e pepe il giorno prima di cucinarlo. Il sale assorbe l'umidità e consente di ottenere una pelle particolarmente croccante a cottura ultimata.

  • 480x480_1_1_Dessert

    Preparazione del dessert

    Le tortine al cioccolato possono essere preparate già il giorno prima. Distribuire l'impasto negli stampini imburrati e infarinati, quindi riporre gli stampini nel frigorifero e toglierli mezz'ora prima d'infornarli. Per garantire un risultato impeccabile, il forno deve essere preriscaldato bene.

Prodotti Migros Sélection per il menu delle feste

Aperitivo

Antipasto

Piatto forte

Dessert

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche