Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario?

Punch al rum e ai cranberry

Bevande invernali che scaldano corpo e anima

Punch, tè, chai latte e sidro brûlé tengono caldo meglio di sciarpe e berretti. Ecco un po' di ricette a tema – dai classici più amati alle varianti più trendy.

Quando le temperature si abbassano non c'è niente di più piacevole che scaldarsi da dentro con un bel punch bollente o un tè speziato. All'aroma intenso che contraddistingue le calde bevande invernali provvedono frutta secca, erbe e spezie esotiche. Le bevande che ti proponiamo qui sono un toccasana per le giornate fredde.

Variazioni sul punch, con e senza alcol 

Bollente e intenso, così dev'essere il punch perfetto. In versione analcolica oppure col goccetto, il piacere è sempre grande. Il classico punch all'arancia aromatizzato con cannella, anice stellato e rosmarino è apprezzato da grandi e piccini, ma raccomandiamo... caldamente anche il nostro fragrante punch di mele al forno – praticamente un dessert da bere. 

Ricette di vin brûlé e sidro brûlé 

Il vin brûlé fatto in casa è sempre più buono di quello che si beve al mercatino di Natale.

Ricette di tè, tisane e chai latte 

Per il nostro infuocato tè allo zenzero e lime bastano 4 ingredienti e 5 minuti di tempo. Anche lo sciroppo chai fatto in casa, aromatizzato con ben 7 spezie dalla vaniglia al cardamomo, garantisce caldo piacere a tempo di record. Voglia di chai latte? Basta mescolare lo sciroppo con acqua calda, aggiungerci sopra qualche cucchiaiata di schiuma di latte e il gioco è fatto! 

Ricette di cioccolata calda

Con la cioccolata calda non si sbaglia mai. L'unico problema è decidere in quale variante gustarla: con marshmallow tostati, con cioccolato bianco e panna montata o in versione piccante con peperoncino e cioccolato fondente?

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche