Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Melone alla griglia con feta e pomodori

Ricette estive creative per gustare il melone

Il gustoso melone Sélection si addice a piatti dolci o salati, sia caldi che freddi. Assaggia le nostre fantastiche ricette.

In estate il melone non può mancare, così come non possono mancare le giornate in piscina. La dolce leggerezza che lo contraddistingue è altamente rinfrescante e quindi ideale per le giornate afose. Ne esistono molte varietà e innumerevoli sono pure le possibilità di abbinamento. Il gustoso melone Sélection si addice a piatti dolci o salati, sia caldi che freddi. Assaggia le nostre fantastiche ricette, come ad esempio quella del melone grigliato! Abbiamo abbinato i bocconi di melone grigliato alla feta e ai pomodori realizzando un pasto davvero leggero. Per l'antipasto abbiamo tagliato il melone a fettine finissime come un carpaccio e l'abbiamo accompagnato con anelli di calamaro saltati. Il dessert a base di melone è refrigerio puro: al sorbetto di melone abbiamo aggiunto granola e pezzetti di cioccolato che gli conferiscono un tocco croccante.

Le nostre ricette sono perfette per gli ospiti. Ogni tanto però gustale anche tu, perché in fondo a volte bisognerebbe coccolarsi anche culinariamente parlando!

Melone alla griglia con feta e pomodori Preferiti Elimina dai miei preferiti
Carpaccio di melone con anelli di calamaro Preferiti Elimina dai miei preferiti
Sorbetto di melone con granola e cioccolato Preferiti Elimina dai miei preferiti

Consigli

  1. Melone alla griglia

    Per ricavare palline di melone perfette è meglio che la polpa del melone sia piuttosto soda. Durante la cottura rigirarale con delicatezza senza lasciarle troppo a lungo sul grill. 

    Puoi tagliare a pezzettini i resti di melone e congelarli oppure utilizzarli per preparare uno smoothie.

  2. Carpaccio di melone

    Per il carpaccio, puoi tagliare il melone con l'affettatrice. Se non ce l'hai, prova così: congela il melone finché si indurisce leggermente, poi taglialo a fettine sottili con un affettaverdure.

  3. Sorbetto di melone

    Se vuoi che il sorbetto sia un po' più cremoso, aumenta il contenuto di zucchero. Lo zucchero impedisce infatti che la massa s'indurisca troppo rapidamente. 

    Il sorbetto è perfetto anche per l'aperitivo: servilo semplicemente con una bevanda gassata.

Prodotti Migros Sélection

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche