Lunghi, pigri pomeriggi a dondolarsi sull'amaca, l'aria vibra di calore, solo uno sporadico alito di brezza regala a tratti un po' di refrigerio. Ci vuole qualcosa di freddo da bere, qualcosa di rinfrescante e magari anche frizzante. E dato che le cose fatte in casa sono sempre le più buone, abbiamo selezionato le migliori tra le bevande estive proposte su migusto.
Drink rinfrescanti per l’estate
Rinfrescante: acqua aromatizzata
Dissetante e facilissima da preparare: con frutta, verdura o erbe aromatiche trasformi il banale bicchier d'acqua in sfiziosa bevanda. Nota anche come infused water, l'acqua aromatizzata toglie la sete a colpo sicuro e in più fa felici le papille gustative.
Fruttati: tè freddi, limonate e soda
Titillanti delizie estive: tè freddo, limonata e soda si prestano a infinite variazioni di sapore.
Ancora più idee per il tè freddo fatto in casa
Cin cin: bevande analcoliche per l'aperitivo
Cosa c'è di più bello, in estate, di un aperitivo frizzante? Qui trovi i nostri mocktail preferiti, ovvero cocktail con tanto gusto ma senz'alcol. Naturalmente chi preferisce qualcosa di più forte può puntare sui classici cocktail estivi.
E adesso qualche proposta per il brindisi alcolico
Per rinfrescarsi in estate ci sono anche deliziosi drink alcolici! Dal Negroni leggero al frosé ghiacciato fino al travolgente pisco sour, qui trovi tutta l'ispirazione che ti serve.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!