Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

tè freddo delle Alpi

Tè freddo fatto in casa

Il tè freddo è un rinfrescante per eccellenza, e quello preparato con le proprie mani è ancora più buono. Abbiamo raccolto per te le nostre ricette preferite.

Già all'inizio del XIX secolo qualcuno ebbe la grandiosa idea di aggiungere al tè freddo qualche cubetto di ghiaccio. Secondo tradizione per la preparazione del tè freddo si usa quello nero, che al termine dell'infusione viene raffreddato rapidamente attraverso l'aggiunta di cubetti di ghiaccio in modo da ridurre al minimo la formazione di sostanze amare. Nel frattempo si sono fatte largo anche tante altre varianti di sapore, dal tè verde alle erbe, dalla menta alla pesca. Quello che non è cambiato è l'effetto rinfrescante.

Ecco come preparare il tè freddo con le tue mani, sbizzarrendoti tra i gusti. E se vai di fretta puoi ripiegare su quello già pronto in vendita alla Migros.

Come si prepara il tè freddo

Classici senza tempo

Cold brew ice tea

Per la variante cold brew si ricorre all'infusione a freddo, che richiede al tè un po' più di tempo per sviluppare appieno tutto il suo aroma. L'infusione lenta e prolungata fa sì che le foglie di tè rilascino una quantità nettamente inferiore di tannini e caffeina, e le sostanze amare risultino praticamente assenti.

Tè freddo da sciogliere in bocca

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche