In alto i calici: a San Silvestro, per salutare degnamente l'arrivo del nuovo anno, oltre a ricchi stuzzichini e buona compagnia, è d'obbligo brindare come si deve. Lasciati ispirare dalle nostre proposte con e senza alcol e dai il benvenuto al nuovo anno con i drink più sfiziosi.
Fantastici drink per brindare al nuovo anno
A tutta bollicina
Champagne, prosecco, moscato o spumante analcolico che sia, l'importante è che allo scoccare della mezzanotte il brindisi sia spumeggiante! Se in più ti piace provare cose nuove e cimentarti in cocktail originali, queste idee fanno al caso tuo.
Un tocco di esotismo
Questi tre cocktail a base di succo di frutta porteranno una ventata d'inedita freschezza alla festa di Capodanno.
Martini mocktail
Un Martini cocktail fa subito festa – anche in versione analcolica! A proposito: iI tipico calice a stelo lungo in cui viene servito serve a mantenerlo fresco, perché ne evita il contatto diretto con le mani. Riscaldare il cuore degli ospiti, invece, è permesso anzi dovuto e con le varianti che ti proponiamo ti riuscirà a colpo sicuro.
Drink sfiziosi con la ginger beer
Grazie al suo intenso aroma di zenzero, la ginger beer garantisce al palato un piacere dolcemente pungente. Già apprezzata nella sua forma pura come frizzante rinfresco, regala ai cocktail un'inedita nota speziata. Psst: come alternativa per il drink di Capodanno va benissimo anche il ginger ale.
Cin cin col gin
Ecco qualche drink su misura per chi ama il gusto dry, anche senz'alcol.
Più calore al brindisi
Difficile arrivare a fine dicembre senza aver bevuto litri di vin brûlé al mercatino di Natale, qualcuno avrà certo voglia di cambiare! Per questo, oltre a un classico come il vin brûlé all'arancia (che non può mancare), ti proponiamo qualche bollente alternativa per brindare al nuovo anno con calore e originalità.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!