Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Risotto al vino rosso con porcini Migros Sélection

Idee per ricette con i porcini secchi

Non vedi l'ora di gustare i piatti autunnali a base di funghi? Qui trovi ricette e suggerimenti per valorizzare al meglio in cucina i porcini secchi e trasformarli in deliziose pietanze.
Cake salato alle noci Preferiti Elimina dai miei preferiti
Spiedini di capesante alla vaniglia e ai porcini Preferiti Elimina dai miei preferiti
Risotto al vino rosso e ai porcini Preferiti Elimina dai miei preferiti
Rezeptautor_MIgusto_Daniel_Tinembart

I consigli Daniel Tinembart sui porcini secchi

  1. Mettere i funghi a bagno

    Promemoria importante: prima dell’uso i funghi devono stare a bagno per qualche ora o per tutta la notte in acqua fredda o tiepida, poiché quella calda finirebbe per prosciugarli troppo. Mi piace poi riutilizzare l’acqua di ammollo per preparare zuppe, risotti o sughi per la pasta. Prima, però, faccio colare l’acqua attraverso un filtro per il caffè, un panno passabrodo o un setaccio a maglia molto fine. Così sono sicuro di eliminare i residui di terra.

  2. Funghi secchi fai-da-te

    Monda i funghi e tagliali a fettine sottili. Io li faccio seccare per qualche ora nell’essiccatore o nel forno ad aria calda a ca. 40 °C, distribuiti sulla griglia. Lasciali raffreddare, mettili sottovetro e sigilla i barattoli. Conservali in un luogo buio e asciutto.

  3. Polvere di funghi

    I funghi secchi si possono usare anche senza metterli in ammollo: basta ridurli in polvere nel mortaio o nel tritatutto. Per consentire all’aroma di funghi di sprigionarsi appieno, faccio appassire la polvere in una noce di burro. Ideale per salse, sughi e stufati ai funghi.

Bontà dal nostro assortimento di funghi Migros Sélection:

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Valuta il contenuto

Potrebbe interessarti anche