Chissà perché, al momento di cuocerlo, il riso sembra sempre troppo poco e alla fine invece avanza regolarmente. Succede anche a te?
Per fortuna il riso già cotto si conserva in frigorifero senza problemi per un giorno buono.
E spesso con gli avanzi si possono creare piatti ancora più gustosi di quello di partenza. Dal risotto, per esempio, si ottengono croccanti arancini, le polpettine di riso fritte tipiche dell'Italia meridionale che mandano in visibilio il palato.
E di fronte a un profumato piatto di fried rice, il tradizionale riso saltato in padella della cucina asiatica, l'ultimo pensiero è che si tratti di avanzi. Scopri con Migusto tutto quello che puoi fare con il riso del giorno prima.
Magari a questo punto stai pensando che alla fin fine non è avanzato poi tutto 'sto riso. Nessun problema: basta dimezzare le dosi della ricetta di turno o prepararne una porzione singola solo per te.
In genere l'operazione va via più veloce di quanto si pensi e, con una piccola padella, il riso saltato si può preparare in poco tempo anche alla pausa pranzo in home office o per cena al rientro dall'ufficio.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!