L'inverno è stagione di arance e Natale tempo di regali, quindi perché non utilizzare il profumato agrume per sfiziosi omaggi da mettere sotto l'albero? La fresca acidità e l'aroma intenso dell'arancia esaltano il gusto di biscotti, torte e vin brulé. Ecco qualche idea per un gradito omaggio gastronomico da portare in occasione di un invito a cena – o da tenere per sé, nel caso (niente di più facile!) in cui non si riesca a resistere alla tentazione.
Omaggi natalizi al profumo d'arancia
Biscotti all'arancia
Inaugura la stagione delle infornate natalizie con un mare di irresistibili biscotti all'arancia. Dai milanesini al pan di zenzero fino alle stelle di cioccolato, l'arancia conferisce alla pasticceria natalizia una frizzante nota d'aroma in più.
Ancora più biscotti
Torte e cake all'arancia
Vin brûlé e punch all'arancia
Con il loro colore intenso, vin brûlé e punch riscaldano già solo a guardarli. Quale bevanda migliore per rendere ancora più avvolgenti le serate invernali e creare atmosfere di festa? In più sono un fantastico omaggio da portare con sé all'invito a cena.
Sali e tisane all'arancia fatti in casa
Una miscela per tisana o un sale aromatizzato all'arancia realizzati con le proprie mani sono piccoli, originali presenti su misura che non mancano mai di sorprendere e allietare la persona cui sono destinati.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!