Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Toffee al caramello con noci
Ingredienti
Dessert
Per ca.
- 25
- 50
pezzi
per 1 teglia di ca. 14 × 20 cm
per 2 teglia di ca. 14 × 20 cm
- 180 g di miscela di noci
- 300 g di zucchero
- 40 g di burro
- 60 g di panna intera
- 360 g di miscela di noci
- 600 g di zucchero
- 80 g di burro
- 120 g di panna intera
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- consolidamento:
- ca. 12 ore
- Tempo totale:
- 12 h 30 min.
-
Tostate la miscela di noci senza grassi in padella, poi lasciatela raffreddare. Foderate la teglia con carta da forno. Caramellate lo zucchero a fuoco medio mescolando finché non si scioglie. Togliete la pentola dal fuoco e incorporate il burro. Unite lentamente la panna e mescolate finché tutti gli ingredienti non si sono amalgamati con il caramello. Unite le noci. Versate il composto sulla teglia e lasciate indurire durante la notte in un luogo fresco.
Ci sei quasi! -
Staccate il caramello alle noci dalla teglia e capovolgetelo su un foglio di carta da forno. Tagliate a pezzi lunghi ca. 4 cm e avvolgeteli in carta da forno.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
In un luogo fresco e asciutto, i toffee al caramello si conservano per alcune settimane. Idea regalo: La carta da forno bianca o beige è ideale per imballare i toffee. Dividetela in rettangoli e impacchettate velocemente i toffee, (senza tenerli troppo a lungo in mano, perché altrimenti diventano molli). Grazie alla sua consistenza, la carta da forno ripiegata o attorcigliata si mantiene in forma da sola. Potete anche usare del cellofan un po' più robusto del solito.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!