Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette di San Silvestro

Queste ricette per il cenone di Capodanno faranno faville sulla tavola imbandita, ricca di piatti prelibati per festeggiare in compagnia la fine dell’anno.

Virgin Old Fashioned

L'Old Fashioned è uno dei cocktail classici più noti. La sua versione mocktail contiene un whisky senz'alcol e dello sciroppo di zucchero.


Virgin Manhattan

Questo cocktail classico si declina anche in versione analcolica con un'alternativa al whisky e al vermut. E per l'occhio un po' di scorza d'arancia.


Virgin London Mule

Il London Mule è la risposta britannica del famoso Moscow Mule. Il gin sostituisce la vodka. E per la versione «Virgin» gin senz'alcol.


Virgin Negroni sbagliato

Il Negroni sbagliato è un «falso» Negroni perché mixato con il prosecco al posto del gin. Nella sua versione analcolica diventa leggero e rinfrescante.


Pizza siciliana

Lo sfincione, delizia palermitana, è una focaccia siciliana dall'impasto alto e soffice, guarnita con sugo di pomodoro, acciughe, pecorino e pangrattato.


Kir Royal

Il kir è l'aperitivo francese per eccellenza e si prepara con liquore di ribes nero e vino bianco. Se invece usi lo champagne otterrai un raffinato Kir Royal.


Cocktail allo spumante e al nettare di albicocche

Un cocktail rinfrescante: shakerare il gin con nettare di albicocche e angostura, completare con uno spumante secco e decorare con un rametto di timo.


Crema di basilico e semi di girasole

Una crema spalmabile con piselli, semi di girasole, basilico, succo di limone e olio d'oliva, perfetta per i crostini dell'aperitivo.


Polpettine di carne al sugo di pomodoro

Con le polpette di carne già pronte è subito fatto preparare un sugo di pomodoro con pelati, erbe aromatiche timo e pepe. Una delizia come finger food.


Corona di sandwich aperti

La corona di panini tagliata a metà e farcita a piacimento con verdure, insalata, formaggio e affettato, diventa un arrangiamento gustoso, ideale per un brunch.


Virgin Passion

Bitter lemon, frutti della passione, sciroppo di cassis, vermut senz'alcol per un drink fruttato, leggermente amarognolo da sorseggiare in tutta tranquillità.


Birra Virgin Lemon

Birra analcolica, ginger ale e sciroppo di granatina su fette di limone danno vita a un drink piacevolmente amaro e piccante.


Lila Royal

Questo drink subito pronto soddisfa la voglia di freschezza in tutta semplicità: un po' di spumante analcolico, gazzosa alla lavanda, limetta, et voilà!


Alpine Matini

Un cocktail analcolico subito pronto e perfetto per ogni festa. Gli ingredienti? Sciroppo di erbe delle Alpi, bibita al mate, succo di mela e limone.


Olive aromatizzate alle erbe

Aromatizzare le olive con erbe fresche, aglio, limone e olio d'oliva è un gioco da ragazzi. Una vera attrazione per l'aperitivo, il brunch o il picnic.


Crostini con mortadella

Mortadella al tartufo, formaggio molle e pesto rosso per farcire croccanti crostini che danno vita a un finger food goloso, ideale per un aperitivo o un brunch.


Drink ai lamponi e alla rosa

Con gin, limetta, lamponi surgelati e limonata che profuma di rosa, è subito fatto preparare un drink fruttato e fresco, ideale per una serata di festa.


Pavlova alle more

Meringa croccante, una farcitura cremosa e una decorazione di more ghiacciate per questa torta che prende il nome della ballerina russa Anna Pavlova.


Gelato al miele con fleur de sel

Il fleur de sel e i pistacchi impreziosiscono il gelato al miele con note frizzanti. Questa delizia può essere preparata anche senza gelatiera.


Tacchino con crostini di pane alle mele

Il tacchino farcito è un piatto festivo, ma in questa ricetta la farcia di crostini di pane alle mele, sedano e cipolla viene cotta e servita a parte.


Lobster Roll

Nati negli Stati Uniti, questi delicati sandwich sono un nobile fingerfood, le code di astice vengono servite in un panino con maionese al limone.


Costoletta di vitello con pancake agli spinaci

I pancake agli spinaci e allo skyr sono un contorno originale che accompagna a meraviglia le costolette di vitello servite con funghi saltati in padella.


Bocconcini fritti in pastella al vermut

Un'idea golosa e croccante per l’aperitivo a base di verdure varie, champignon e foglie di salvia in pastella al vermut accompagnate con una salsa al quark.


Pere affogate al balsamico

Le pere affogate sono dessert delizioso. Queste ancora di più perché cotte nel succo d'uva rossa, profumato con balsamico e miele, e guarnite con pistacchi.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni