L'omelette e la crêpe, non conoscono stagione: in inverno si va di barbabietole, in primavera di spinaci, in estate di prugne e in autunno di funghi. Ma il bello è che non c'è praticamente limite agli ingredienti e con un po' di creatività l'omelette o crespella che dir si voglia si trasforma in autentico manicaretto.
12 omelette e crêpe per ogni stagione
Inverno
Oltre a ingredienti sostanziosi e classici della stagione fredda come barbabietole, pancetta, verza, formaggio e prosciutto, si può puntare su cioccolato e frutti esotici per un piacevole contrappunto al gusto terroso e asprigno delle tipiche ricette salate invernali.
Primavera
Spinaci freschi, ravanelli, insalata da taglio e rabarbaro portano una ventata di freschezza in cucina e regalano colore e sapore alle delicate frittatine primaverili.
Estate
Quando fa caldo si va sul leggero, quindi largo a erbe aromatiche, pollo, carote e, per chi non rinuncia al dolce, prugne e ricotta al limone.
Autunno
L'autunno è stagione di funghi per eccellenza, quindi ti proponiamo due varianti a tema. Per i golosi, invece, farciamo l'omelette di more, in un ultimo omaggio all'estate appena finita.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!