Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Crespelle alla noce di cocco con carote e pollo
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 200 g di porri
- 200 g di carote
- 300 g di carne macinata di pollo
- 2 cucchiai d’olio di colza
- sale
- curry , ad es. curry Madras
- 4 rametti di prezzemolo
- ca. 1 cucchiaio di noce di cocco grattugiata
- ca. 2 cucchiai di mezza panna acidula
-
Pastella per crespelle
- 100 g di farina bianca
- 30 g di farina di cocco , nei supermercati Alnatura
- ½ cucchiaino di sale
- 2 uova
- 2 dl d’acqua
- 1 dl di succo di carote
- olio per cuocere
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
-
Si continua così
Per la pastella delle crespelle, mescolate i due tipi di farina con il sale. Sbattete le uova con l’acqua e il succo di carote e incorporate alla miscela di farina. Mescolate tutto con un frullatore a immersione fino a ottenere una pastella densa.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tagliate i porri a rondelle di ca. ½ cm, le carote a fettine sottili. Rosolate entrambi in una padella ampia unta d’olio per 3-4 minuti. Unite la carne macinata di pollo e rosolatela bene per alcuni minuti, sgranandola con una forchetta. Condite con sale e curry. Tritate il prezzemolo e aggiungetelo al ripieno. Tenete in caldo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cuocete le crespelle in una padella unta d’olio: versate 1 porzione di pastella in padella e distribuitela sul fondo. Dorate la crespella da entrambi i lati a fuoco medio. Preparate allo stesso modo le altre otto crespelle e farcitele con il ripieno di pollo. A piacere, cospargetele con il cocco grattugiato e servitele con la mezza panna acidula.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Ben sigillate, le crespelle si conservano in frigo per 2-3 giorni. Scaldatele brevemente nel microonde o in padella. La farina di cocco si ottiene dalla polpa della noce di cocco fresca, essiccata, sgrassata e macinata. È povera di grassi, è senza glutine ed è ricca di proteine e fibre. Ha un sapore leggermente esotico. Per preparare dolci è bene mescolarla con altre farine. È anche usata per affinare zuppe, stufati, curry, smoothies e dessert.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!