Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Confettura di more

Approfitta della stagione delle more e prepara tanta deliziosa confettura. Oltre alle bacche servono solo zucchero gelificano e un po' di succo di limone.


Coste variopinte in agrodolce

Le coste colorate in agrodolce sono un contorno decorativo. Conservate nei vasetti si prestano altresì quale omaggio carino e originale.


Fagiolini verdi secchi

Ci vuole pazienza: l’essiccazione dei fagiolini dura circa dieci ore. Ma così conservati, durano tutto l'inverno e deliziano con piatti di verdura invernali.


Salsa di pomodoro alle erbe

Non se ne può mai avere abbastanza di sugo di pomodoro specialmente se fatto in casa e poi insaporito con aglio, rosmarino e rametti di timo.


Confettura di prugne alla vaniglia

Preparare una confettura è più facile di quanto si pensi. A questa confettura di prugne la vaniglia e la cannella regalano un aroma particolarmente delicato.


Composta piccante di prugne

Questa composta ai peperoncini si usa come un saporito chutney di frutta. Ottima con il formaggio, l'arrosto di maiale, le carni fredde o il curry.


Salsa di pomodoro

Per assaporare il gusto dell’estate tutto l’anno basta bollire i pomodori maturi con olio e sale, trasferire la salsa bollente nei vasetti ed ecco fatto!


Passata di pomodoro

La passata di pomodoro condisce con gusto pasta, pizza e tanti altri piatti. La ricetta indica come realizzare alla perfezione questo multitalento.


Confettura di pomodori

La confettura di pomodori fatta in casa è ottima con il formaggio. Fa un figurone anche spalmata su una semplice fetta di pane o sui crostini.


Ketchup casalingo

Con patatine fritte, hot dog, hamburger o grigliate il ketchup non può mancare. Bastano pomodori, cipolle, aglio, zucchero, aceto e spezie per farlo in casa.


Prugne in agrodolce

Un modo semplicemente delizioso di conservare le prugne, le quali vengono immerse in una sorta di sciroppo a base di vino rosso, aceto, vaniglia e cannella.


Pomodori alla vaniglia in agrodolce

Una delizia con il formaggio, raclette compresa, o con la carne. I pomodorini immersi in aceto alla vaniglia, zucchero, peperoncino, si conservano 4 settimane.


Cetriolini in salamoia fatti in casa

Irrinunciabili con le patate bollite e la raclette, i cetriolini sott'aceto sono ancora migliori se preparati in casa e conservati in boccali di vetro.


Pickles di cipolle rosse

Le cipolle rosse sott'aceto, aromatizzato al miele e pepe di Cayenna, conferiscono una nota di gusto acidulo a panini, insalate, carni fredde e formaggi.


Pickles di ramolaccio

Che bel colore! Cotto nel succo di barbabietola con l'aceto, il ramolaccio si trasforma in una conserva dal colore sgargiante. Ideale anche da regalare.


Confettura di susine con noci

Le susine gialle o rosse insieme alle noci vanno a creare una gustosa confettura che mette allegria anche per il suo colore acceso.


Ketchup

Il condimento per eccellenza da abbinare alle patatine fritte è presto fatto: basta far bollire pomodori maturi, zenzero, cipolla e zucchero!


Confettura di lamponi con Condimento bianco

Con quel suo saporino agrodolce, la confettura di lamponi con Condimento Bianco fa furore sia sul pane che con il formaggio. Perfetta per il brunch.


Confettura di fichi

I fichi maturi macerati e cotti nel vino con cardamomo danno vita a una gustosa confettura, facile da realizzare. Una bontà col pane e col formaggio.


Confettura di fichi ai cranberry

Fichi e cranberry si sposano in una confettura originale che non solo è prelibata con il pane e burro, ma è anche un ottimo accompagnamento per il formaggio.


Chutney di fichi

I chutney s'abbinano a diverse pietanze, compreso il formaggio. Agrodolce e piccante al tempo stesso, in vasetto quello di fichi si conserva diversi mesi.


Gelatina di more allo champagne

Quand'è stagione di bacche conviene metterle in conserva. Ad esempio sotto forma di gelatina di more allo champagne, da spalmare sul pane. Eccezionale!


Prugne al porto

Le prugne al porto rallegrano tutto l'autunno e l'inverno: nei vasetti, la composta si conserva infatti per diversi mesi senza problemi.


Purea di prugne

Una purea da spalmare o da gustare come contorno: basta cuocere prugne, zucchero, cannella e cardamomo fino a quando il composto avrà la consistenza giusta.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni